Io sono leggenda 2: svelati nuovi dettagli sul film!

Il regista di Io sono leggenda, Akiva Goldsman, rilascia alcune importantissime novità sullo sviluppo del secondo capitolo, Io sono leggenda 2. Confermati Will Smith e Michael B. Jordan come protagonisti, una ambientazione post-apocalittica oltre ad un finale alternativo rispetto a quello originale!
Io sono leggenda 2: svelati nuovi dettagli sul film!

Io sono leggenda 2 sarà ambientato alcuni decenni dopo il film originale. Il sequel del film pluripremiato del 2007 è stato annunciato lo scorso anno, confermando Will Smith come protagonista, ed annunciando la presenza nel cast di Michael B. Jordan. Una bella notizia per Will Smith visto le vicende legate allo schiaffo ai danni di Chris Rock che hanno portato al rallentamento o nei peggiori casi alla cancellazione di molti progetti cinematografici e non.

Ecco le parole del produttore: “Io sono leggenda 2 inizierà alcuni decenni dopo il primo capitolo. Sono ossessionato da The Last of Us, dove vediamo il mondo post-apocalittico, ma com’è anche dopo 20-30 anni. Si vede come la natura ritorni protagonista nel mondo, e c’è qualcosa di speciale nel chiedersi cosa succederebbe se l’uomo non fosse più l’inquilino principale. Questo sarebbe particolarmente visivo a New York. Non so se saliranno fino all’Empire State Building, ma ci sono infinite possibilità. Stiamo facendo riferimento al libro di Matheson, e ad un finale alternativo rispetto a quello del film originale.

E continua dicendo: “Ciò di cui Matheson stava parlando è che l’era dell’uomo come specie dominante dovrà giungere a termine. Questa è una cosa davvero interessante, la esploreremo. Inoltre ci sarà più fedeltà al testo originale”.

Dopo che il regista di Io sono leggenda ha fornito l’ultimo aggiornamento riguardante il sequel affermando che “E’ ancora lontano”, le parole di Goldsman sembrano molto più rassicuranti. Oltre ad aver nuovamente confermato lo sviluppo di un secondo capitolo, sembrerebbe aver trovato la giusta ricetta grazie ad un finale alternativo del primo capitolo e ad una ambientazione nei decenni successivi. Al contrario, non è stata rilasciata alcuna novità riguardante il ruolo di Michael B. Jordan nella trama, ma crediamo che ulteriori dettagli trapeleranno durante lo sviluppo del film. Cosa vi aspettate da Io sono leggenda 2? Fatecelo sapere qui sotto!

Facebook
Twitter