Io prima di te, dov’è stato girato il film? Tutte le location

Stasera va in onda il film Io prima di te, adattato dal romanzo di Jojo Moyes, che narra l'amore tra Louisa e Will, paralizzato in un incidente. Diretto da Thea Sharrock, il film ha ricevuto elogi per le performance di Emilia Clarke e Sam Claflin, oltre alle suggestive location.
Emilia Clarke e Sam Claflin in una scena del film Io prima di te

Questa sera, 20/11/2023, va in onda su TV8 Il film Io prima di te, basato sul romanzo di Jojo Moyes, narra l’amore tra Louisa, assistente di Will, paralizzato in un incidente. Il film, di Thea Sharrock, ha avuto successo con pubblico e critica, per merito di Emilia Clarke e Sam Claflin. Ma quali sono le location in cui è stato girato il film? Scopriamole insieme.

La città in cui vivono la famiglia Traynor e i Clark è Pembroke, in Galles. Qui sono state girate anche le scene del castello e quelle di Lou quando lavora al The Buttered Bin Café. Pembroke è una cittadina storica, famosa per il suo castello medievale, che si affaccia sul fiume Cleddau. Il castello, costruito nel XII secolo, è uno dei più grandi e meglio conservati del Galles e ospita spesso eventi culturali e spettacoli. Il regista ha girato le scene degli esterni della casa della famiglia di Traynor presso l’abbazia di Whytham, una casa padronale privata situata nell’Oxfordshire. 

Tuttavia, le abitazioni delle due famiglie che vediamo nel film non si trovano a Pembroke. L’abbazia, risalente al XII secolo, è circondata da un vasto parco e da un giardino all’italiana. La proprietà è aperta al pubblico solo in alcune occasioni speciali, come le giornate del patrimonio. Il regista ha girato le sequenze degli esterni della casa dei Clark ad Harrow, un sobborgo di Londra.La casa, situata in una strada residenziale, è una tipica abitazione inglese a due piani, con il tetto a spiovente e le finestre a ghigliottina. 

Emilia Clarke sarà la protagonista in The Ideal Wife, un’affascinante avventura biografica basata su Constance Lloyd, moglie di Oscar Wilde. Maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato.

Harrow è noto per la sua scuola privata, frequentata da molti personaggi famosi, tra cui Winston Churchill e Lord Byron.. La produzione ha utilizzato una casa privata situata a Esher, una località del Surrey, per rappresentare la clinica svizzera per il suicidio assistito, dove Will decide di recarsi per porre fine alla sua vita. La casa, di stile moderno, ha una facciata in vetro e una piscina interna. Esher è una zona residenziale e ricca, dove vivono molte celebrità, tra cui George Harrison dei Beatles.

La Chenies Manor House nel Buckinghamshire ha invece ospitato le scene del ricevimento di nozze a cui partecipano Lou e Will. La casa, costruita nel XV secolo, è una dimora storica che conserva ancora molti elementi originali, come le camere da letto, le sale da pranzo e la cappella. La casa è circondata da un bellissimo giardino, dove si possono ammirare fiori e piante rare. Il team di produzione ha realizzato molte scene degli interni di Io prima di te negli studi Pinewood di Londra, dove ha ricostruito gli ambienti della casa dei Traynor e del The Buttered Bin Café. 

Gli studi Pinewood sono famosi per aver ospitato le riprese di molti film celebri, tra cui la saga di James Bond, Star Wars e Harry Potter. Tra l’altro, torneremo ad Hogwarts tra non molto grazie alla nuova serie tv dell’universo Harry Potter. Ma c’era veramente bisogno di una serie? Abbiamo fatto una lista dei pro e dei contro per capirlo.

Queste sono le principali location di Io prima di te, il film che ha fatto sognare e commuovere milioni di spettatori in tutto il mondo. Se vi è piaciuto il film, potete visitare questi luoghi e rivivere le emozioni della storia di Lou e Will.

Facebook
Twitter