Interstellar torna al cinema in versione IMAX dieci anni dopo l’uscita

Interstellar, una delle pellicole più amate del regista Christopher Nolan, torna nei cinema per celebrare il decimo anniversario dall’uscita. Poco dopo il grande successo di Oppenheimer, Nolan torna in sala. I buoni film vanno guardati e, soprattutto, riguardati. Scorrete per scoprire di più sull’evento!
Matthew McConaughey in una scena del film Interstellar

Notizie stellari per i fan di Christopher Nolan. Il regista britannico torna al cinema, non con una pellicola, ma con un grande classico della sua filmografia: Interstellar. Il film di fantascienza con Matthew McConaughey e Anne Hathaway compie infatti dieci anni, e quale miglior modo di festeggiarlo se non riproporlo in sala? Le proiezioni sono previste sia su schermi digitali, sia su IMAX 70 mm (il formato prediletto da Nolan). Qui sotto trovate tutte le informazioni sulla data d’uscita e quali sono le sale italiane IMAX!

Interstellar: quando (ri)vederlo nelle sale italiane IMAX

Al momento, Warner Bros. e Paramount stanno ancora curando la riedizione del film, ma la data prevista per l’inizio delle proiezioni sembrerebbe essere il 27 settembre 2024, il che vi dà un po’ di tempo per ripassare un po’ di concetti di fisica e la legge di Murphy (che vi spieghiamo qui). Ancora nessuna informazione su quanto tempo resterà nelle sale. Per amor di precisione, ricordiamo che in Italia, al momento, non esistono sale capaci di proiettare un film sia in Imax (ovvero su uno schermo curvo che copre l’intero campo visivo dello spettatore) che in 70 mm (un tipo di pellicola che restituisce una definizione migliore all’immagine impressionando un fotogramma più grande). Purtroppo, in Italia, vedere Interstellar come Cristopher comanda non si può.

Tuttavia, esistono separatamente sia sale IMAX che in 70 mm sul territorio italiano. I cinema che proiettano in 70 mm sono l’Arcadia Cinema di Melzo (MI), la Cineteca di Bologna (BO) e il cinema Quattro Fontane (RM). Per i cultori dell’IMAX, invece abbiamo l’Happy Maxicinema (Afragola – NA), il Notorious Cinemas (Sesto San Giovanni – MI), e i quattro UCI cinema: UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Orio (BG), UCI Pioltello (MI) e UCI Porta di Roma (RM). Vi tocca prendere una scelta: voi da che parte state?

Fatecelo sapere nei commenti! Qui, intanto, vi lasciamo la nostra recensione retrospettiva del film, redatta l’anno scorso quando Interstellar aveva fatto di nuovo capolino nelle sale. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti a tema cinema e serie tv!

Facebook
Twitter