Inside Out 2, il regista rivela: “Ancora più emozioni”

Tra i vari sequel recentemente annunciati dalla Pixar, Inside Out 2, dato il successo del primo film, è forse tra i più attesi. A tal proposito il cosceneggiatore e regista Pete Docter ha parlato di nuove emozioni, quindi nuovi personaggi per la messa in scena di un universo emotivo sempre più ricco.
Inside Out 2, il regista rivela: ancora più emozioni

Negli ultimi mesi, Pixar ha annunciato una lunga serie di sequel: Toy story 5, Frozen 3, Zootropia 2 e, primo fra tutti, lo scorso settembre, Inside Out 2. Nel primo film, che, con incassi da oltre 850 milioni di dollari, è tra i maggiori successi della casa di produzione, veniva raccontata una storia di crescita. Il film era incentrato sul passaggio all’adolescenza di una bambina che in un momento complesso, come può esserlo il trasferimento con la propria famiglia in un’altra città, doveva fare i conti con emozioni contrastanti e non sempre facili da gestire. La storia ruotava, quindi, intorno alle vicissitudini di cinque emozioni principali (Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto). A quanto pare però, stando alle dichiarazioni del regista, in Inside Out 2 ci sarà spazio per nuove emozioni.

Le anticipazioni del regista di Inside Out 2

Pete Docter, regista e cosceneggiatore di Inside Out
Pete Docter, regista e cosceneggiatore di Inside Out

In arrivo nel 2024, Inside Out 2 è stato definito da Pete Docter “commovente e sentito”. Intervistato da The Wrap in occasione della prossima assegnazione del premio Winsor McKay agli Annie Awards, il regista ha raccontato: “[La proposta di Kelsey Mann per questo sequel] è stata davvero toccante e molto sentita, molto personale per lui, ma anche universale nello stesso modo in cui lo avevamo presentato, che ha a che fare con… beh, di nuovo, non voglio parlare del suo film, ma ha un cuore davvero grande, un nucleo centrale davvero intenso che è fondamentale per alcune di queste nuove emozioni che si manifestano. È tutto collegato“. Nuove emozioni quindi espanderanno l’universo emotivo di Inside Out, in un sequel forse ancora più toccante del primo capitolo.

Inside Out 2 e gli altri sequel

Inside Out 2 è solo uno dei sequel recentemente annunciati da Pixar
Inside Out 2 è solo uno dei sequel recentemente annunciati da Pixar

Rispetto all’annuncio nel 2019 di aver chiuso con i sequel, dopo Toy Story 4, è chiaro che Pixar ha cambiato rotta. Ma come mai? Dopo una serie di storie originali, come Luca e Soul, è stato probabilmente il flop di Lightyear della scorsa estate a far rivalutare a Disney e Pixar il potenziale dei sequel. Se infatti, a dispetto di un discreto riscontro da parte della critica, il lungometraggio su Buzz Lightyear è andato male ai boxoffice, la speranza è quella che con film che raccontano le vicende di personaggi ormai amati dal pubblico, possa andare meglio.

Facebook
Twitter