Inside Out 2, è record: miglior incasso nella storia della Disney Pixar

Inside Out 2 continua ad accumulare record su record nelle sale cinematografiche. Dopo essere stato infatti il miglior debutto d’animazione di sempre al box office, Inside Out 2 è diventato anche il miglior incasso nella storia della Disney Pixar. Scopriamo insieme i dettagli!
Le emozioni di Inside Out 2 in una scena del film

Inside Out 2 è da record: il nuovo film targato Disney Pixar sta avendo numeri impressionanti al box-office! Distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 14 giugno 2024, il sequel di Inside Out ha registrato infatti un clamoroso sorpasso su un’altra pellicola Pixar come quella de Gli Incredibili 2: mentre il film sulla divertente famiglia di supereroi era infatti fermo a 1 miliardo e 243 milioni di dollari, Inside Out 2 ha raggiunto quota 1 miliardo e 251 milioni di dollari.

Un vero e proprio guinness word record che conferisce a Inside Out 2 lo scettro del miglior incasso Disney Pixar di sempre (senza tenere conto del fatto che in alcuni Paesi, tra cui il Giappone dove arriverà l’1 agosto, la pellicola ancora deve essere distribuita nei cinema). Scopriamo insieme i dettagli e i numeri del film!

I numeri da record di Inside Out 2

Diretto da Kelsey Mann, al suo esordio alla regia, il nuovo film Pixar è ambientato durante l’adolescenza della protagonista Riley, già presente nel prequel. Nuove emozioni vengono portate al quartier generale: a Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto si aggiungono infatti Ansia, Invidia, Noia e Imbarazzo, di cui potete recuperare qui tutte le voci del doppiaggio italiano. La pellicola ha ottenuto ottimi consensi da parte della critica e soprattutto del pubblico, che sta continuando a riempire le sale cinematografiche per vederlo.

Attualmente è alla quarta posizione dei migliori incassi in tutto il mondo ottenuti da un lungometraggio animato e nei prossimi giorni potrebbe scalare un altro posto superando Frozen – Il Regno di Ghiaccio, che ha incassato 1 miliardo e 285 milioni. A livello nazionale il film di Mann ha raggiunto circa i 543 milioni di dollari, mentre nei circuiti internazionali la pellicola è arrivata a ben 708 milioni. Tra le nazioni in cui ha ottenuto i migliori risultati ci sono Messico (91 milioni), Brasile (58 milioni), Regno Unito (52 milioni), Corea (49 milioni) e Italia (41 milioni).

Non ci resta che continuare ad aggiornarvi sugli strepitosi incassi ottenuti da Inside Out 2, un vero e proprio capolavoro di psicologia di cui potete recuperare qui la nostra recensione!

Facebook
Twitter