Inside Out 2: data d’uscita, trama, cast, streaming, trailer

Gioia, Tristezza, Disgusto, Paura e Rabbia non bastano più per una Riley che sta diventando adolescente. Il film che ha rivoluzionato lo sguardo sul nostro mondo interiore e ci ha portato a immaginare i nostri ricordi come sfere luminose sta per tornare al cinema con un sequel. Ecco cosa sapere nell’attesa!
Le nuove emozioni in una scena del film Inside Out 2

Qual è la vostra emozione predominante? Se fino ad ora Disney ci aveva fornito un roster di cinque emozioni, capitanate da Gioia, sta arrivando un sequel proprio per aggiungere nuove chance al quartier generale del nostro cervello. Inside Out 2 sta arrivando, Kelsey Mann ha preso il posto di Pete Docter alla regia e qui trovate tutto quanto c’è da sapere mentre lo attendiamo al cinema.

Trama Inside Out 2: di cosa parla

La protagonista di Inside Out 2 è ancora Riley. L’abbiamo conosciuta nel primo film che era una bambina e siamo entrati nel suo cervello conoscendo prima le 5 emozioni che caratterizzavano la sua crescita – Gioia, Tristezza, Disgusto, Paura e Rabbia – poi le isole che esprimevano gli ambienti e le realtà abitate dalla piccola Riley – la famiglia, la scuola, gli amici, lo sport.

L’abbiamo salutata alla fine di Inside Out con una nuova situazione, inaudita sia per la sua famiglia sia per le emozioni nel suo quartier generale. Il cervello è andato in tilt quando Riley si è innamorata e il segreto per comprendere il film era lo stesso dei genitori per comprendere Riley: capire che stava crescendo.

Ora, che è cresciuta ed è un’adolescente, non solo le isole di Riley sono cambiate e si sono distrutte per lasciar spazio ad altre. Anche le emozioni hanno subito un cambio di assetto, soprattutto con l’arrivo di Ansia e di tutta la sua squadra che ha rivoluzionato gli equilibri del quartier generale.

Cast, attori e personaggi

Inside Out 2, ovviamente, è un film d’animazione, per questo a proposito di cast dobbiamo riferirci ai doppiatori che daranno voce ai personaggi. Delle emozioni che si confermano dal primo film conosciamo già i doppiatori italiani.

  • Stella Musy: Gioia
  • Melina Martello: Tristezza
  • Paolo Marchese: Rabbia
  • Daniele Giuliani: Paura
  • Veronica Puccio: Disgusto

Ansia, invece, sarà l’emozione che porterà con sé una rivoluzione in Riley e altri due nuovi personaggi nel secondo Inside Out. Si tratta delle nuove emozioni (di cui aveva già parlato anche Pete Docter) Invidia, Imbarazzo ed Ennui. Quest’ultima è un’emozione che mantiene il vocabolo francese perché ben spiega il concetto di insoddisfazione, svogliatezza e noia che – tradotto in uno di questi modi – ridurrebbe la portata e il significato dell’emozione stessa. Dei quattro nuovi personaggi ad oggi conosciamo soltanto il nome dei doppiatori originali, in attesa di scoprire le voci italiane.

  • Maya Hawke: Ansia
  • Ayo Edebiri: Invidia
  • Adèle Exarchopoulos: Ennui
  • Paul Walter Hauser: Imbarazzo

Data d’uscita Inside Out 2

Il nuovo Inside Out arriverà al cinema con l’arrivo dell’estate, ciò vuol dire che manca davvero poco. O comunque meno di quanto sembri. Il prossimo 14 Giugno, infatti, sarà nei cinema degli Stati Uniti e in Italia arriverà il 19 Giugno sempre del 2024.

Inside Out 2: dove vederlo in streaming?

La risposta ci sembra quasi scontata. Inside Out 2 sarà sicuramente parte del catalogo streaming di Disney+, la piattaforma che raccoglie i film originale Disney e li accosta alle produzioni Pixar oltre che ad una selezione di grandi titoli racchiusi sotto la categoria di Star.

Quanto dovremo aspettare prima che sia inserito in streaming dopo l’uscita in sala? Di solito passano 45 giorni, è molto probabile che sia così anche per Inside Out 2.

Inside Out 2 TRAILER

È stato il trailer a presentarci la scapigliatissima Ansia e le curiosissime Invidia, Ennui e Imbarazzo. Ora non ci resta aspettare il prossimo Giugno per Inside Out 2 e ripassare con questa attenta recensione del primo film.

Facebook
Twitter