Ebbene il Coronavirus ha preso in contropiede un po’ tutta l’Italia che, in queste ultime 48 ore, è corsa ai ripari chiudendo un’intera regione (la Lombardia) e svariate province, tra le quali anche quella in cui vive il sottoscritto.
In questa situazione di isolamento però arriva un gesto premuroso quanto inaspettato da parte di Amazon e Mediaset: i loro servizi di streaming video saranno gratuiti per tutti gli utenti che desidereranno.
Mediaset Infinity
Infinity, la piattaforma di Mediaset, ha annunciato infatti ieri, domenica 8 marzo, che tutti gli italiani potranno ottenere due mesi gratis (uno in più del mese normalmente previsto) di accesso al servizio registrandosi come nuovi clienti.
La scelta è stata messa in campo per andare incontro a tutti gli studenti e persone che in questo periodo sono costretti a stare a casa.
Amazon Prime Video
Invece è di questa mattina la notizia che Amazon metterà gratuitamente a disposizione dei residenti delle zone rosse la piattaforma di streaming Prime Video fino al 31 Marzo.
Il regalo sarà usufruibile ai residenti della Regione Lombardia e delle 14 province che rientrano nel nuovo decreto del Governo (Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia).
L’attivazione sarà automatica: basterà accedere a Prime Video dal sito web dedicato o dall’applicazione per tablet, smart tv, iOS ed Android e si potrà godere del periodo gratuito.
Quest’ultima in particolare, per quanto concentri i suoi sforzi su Serie Tv e lungometraggi originali, vanta anche un discreto numero di classici, proprio quelli che tutti noi amiamo riguardare: parlo ovviamente dei grandi classici, quali tutti gli Indiana Jones, la trilogia di Ritorno al Futuro, Forrest Gump e tanti altri.
E voi, quale classico amate vedere e rivedere? Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, visitate il nostro sito: Ciakclub.