Indiana Jones: purga LucasFilm, cancellata la serie spinoff per Disney+!

Lo scorso novembre era stata annunciata la serie spinoff su Indiana Jones prevista per Disney+. La stessa Disney, però, ha interrotto il progetto fermando la Lucasfilm, per dedicarsi maggiormente al franchise di Star Wars. La serie su Indiana Jones sarebbe stata un prequel del film del 1981: quale sarà il destino di questo progetto?
Indiana Jones: purga LucasFilm, cancellata la serie spinoff per Disney+!

Lo scorso novembre era stata annunciato il progetto di una serie spinoff su Indiana Jones, prevista per la piattaforma Disney+, sulla scia del quinto film in uscita questo 30 giugno. Disney e Lucasfilm avevano dimostrato il loro interesse sul franchise, ponendo le basi per un futuro che vedesse sia film che serie, un po’ come negli ultimi anni è accaduto per Star Wars. Le cose, però, sono cambiate: il progetto della serie su Indiana Jones è stato messo in pausa.

Secondo quanto riportato da Jeff Snider nel podcast The Hot Mic, la Disney avrebbe interrotto il progetto dicendo alla Lucasfilm di concentrarsi su Star Wars. Questa scelta è sicuramente collegata con la cancellazione di Willow, serie Lucasfilm basata sull’omonimo film fantasy del 1988. Anche il mancato rinnovo di Willow per una seconda stagione dev’essere, quindi, legato a un maggiore interesse verso il franchise di Star Wars.

La trama della serie spinoff su Indiana Jones

Harrison Ford in una scena di Indiana Jones
Harrison Ford in una scena di Indiana Jones

La serie, ormai cancellata, avrebbe portato alla luce alcune dinamiche interessanti sul personaggio di Abner Ravenwood, mentore di Indiana. La trama della serie spinoff, infatti, vedeva protagonista proprio Abner Ravenwood, l’archeologo che compare nelle vicende del primo film. Il personaggio in questione ha sempre suscitato grande interesse nei fan della saga, non solo perché maestro del protagonista, ma poiché viene spesso citato nei quattro film, in due dei quali conosciamo anche la figlia Marion Ravenwood. La serie era stata ideata come un prequel del film del 1981 I predatori dell’arca perduta, ma non sappiamo se più avanti questo progetto diventerà realtà oppure non verrà più ripreso da Disney e Lucasfilm.

Un motivo per riprendere in mano il progetto della serie in futuro potrebbe essere il successo di Indiana Jones 5, il cui budget è impressionante: il futuro del franchise, oltre la serie spinoff, dipende dal riscontro del prossimo film. L’ultimo film con protagonista il celebre archeologo, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, risale al 2008 e ha ottenuto un grandissimo successo al Box office. Il nuovo film, Indiana Jones e il quadrante del destino, è la prima pellicola Lucasfilm al cinema dopo Star Wars: l’ascesa di Skywalker, la cui uscita nelle sale risale al 2019. Secondo alcuni rumors, sembrerebbe che Disney e Lucasfilm annunceranno il nuovo film del franchise di Star Wars al Festival Star Wars Celebration che si terrà questo aprile.

Vi dispiace per la cancellazione della serie spinoff su Indiana Jones? Eravate curiosi di scoprire di più sul personaggio di Abner Ravenwood? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter