Indiana Jones e la ruota del destino: John Williams parla del film

In occasione dell’uscita di Indiana Jones e la ruota del destino, John Williams, compositore storico della saga e vincitore di cinque premi Oscar, in un’intervista parla del nuovo film. Racconta del rapporto tra Indy e il nuovo personaggio Helena Shaw e della melodia che ha composto per loro.
Indiana Jones e la ruota del destino: John Williams parla del film

Indiana Jones e la ruota del destino, in uscita nelle sale il 30 giugno 2023, è l’ultimo tassello di una delle saghe più famose di tutti i tempi. Henry Walton Jones Jr., meglio noto come Indiana Jones, è un archeologo protagonista dell’omonimo franchise, creato da George Lucas e diretto, nei primi quattro film, da Steven Spielberg. John Williams, compositore storico della saga e vincitore di cinque premi Oscar, in una recente intervista rilasciata a Variety, ha raccontato qualche aneddoto sul nuovo film. Williams si è divertito, in particolare, a descrivere il rapporto tra Indy e il nuovo personaggio Helena Shaw interpretato da Phoebe Waller-Bridge.

Ecco quali sono state le sue parole: ”Dev’essere sicuramente un’ora e mezza di musica, forse di più. Ma ne sono abbastanza contento. C’è molto materiale nuovo. Il vecchio materiale funziona molto bene come termine di paragone, ma mi sono divertito molto, ed presente anche un brano che ho scritto per Phoebe Waller-Bridge, eccezionale attrice. Harrison è meraviglioso in questo. Ha un bell’aspetto, si muove magnificamente. La parte migliore per me è la scrittura del dialogo tra Harrison e Phoebe, che ricorda molto il battibecco vecchio stile tra Hepburn e Tracy. È spiritoso, brillante e scattante, come un duetto che va avanti per due ore.”

Il co-sceneggiatore e regista James Mangold ha annunciato che Helena Shaw è la figlia di uno dei vecchi amici dell’archeologo. Alcune teorie che girano in rete collegano il nuovo personaggio a Basil, un alleato di Indy che sembra apparire solo nella sequenza di flashback di apertura di Indiana Jones e la ruota del destino. Harrison Ford sarà quindi accompagnato da una stella nascente del cinema: Phoebe Waller-Bridge nota ai più per aver interpretato Fleabag all’interno dell’omonima serie.

Siete pronti a rivedere fedora, frusta e giacca di pelle in Indiana Jones e la ruota del destino? Fatecelo sapere nei commenti.

Facebook
Twitter