Indiana Jones e il Quadrante del Destino: atteso a Cannes 2023

Indiana Jones e il Quadrante del Destino al Festival di Cannes? Potrebbero esserci buone probabilità per l'anteprima mondiale. Secondo le ultime notizie si tratta dell'ultimo film della saga, ecco perché sarebbe bello che il film diretto da Mangold riuscisse ad approdare sulla Croisette. Ecco cosa sappiamo...
Indiana Jones e il Quadrante del Destino: atteso a Cannes 2023

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Variety, sembra che l’ultimo capitolo della fortunata saga nata con Spielberg quindici anni fa, Indiana Jones e il Quadrante del Destino, possa approdare al Festival di Cannes.

Le ragioni per crederlo sono tante, soprattutto perché si tratta dell’episodio conclusivo. Sarà sicuramente dura salutare un personaggio iconico della nostra infanzia, all stesso tempo sarà sicuramente emozionante vedere come James Mangold abbia deciso di salutare il nostro Indiana.

Una saga divenuta cult, con un nuovo film che potrebbe replicare il red carpet stellare verificatosi quindici anni fa con Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Questa volta Spielberg partecipa alla produzione del film unicamente come produttore. La particolarità di questo film sarà vedere il risultato de ringiovanimento di Harrison Ford . Una tecnica solitamente poco apprezzata dal grande pubblico (ricordiamo il ritocco a Robert DeNiro e Al Pacino nell’ultimo film di Martin Scorsese: The Irish man), però mai dire mai!

Pronti per l’ultimo Indiana Jones e il Quadrante del Destino?

La prima “misteriosa” foto di Indiana Jones e il Quadrante del Destino

Per ora sappiamo poco e nulla sulla trama. Le uniche informazioni che sono trapelate ci lasciano intuire che si tratterà di un’operazione segreta legata al programma della Joint Intelligence Objectives Agency che, tra il 1945 e il 1959, reclutò un numero elevatissimo di scienziati, alcuni dei quali ex membri del partito razzista.

Il cast sarà composto da: Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renee Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Oliver Richters, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.

La selezione del Festival di Cannes, che si svolgerà fra il 16 e il 27 maggio, verrà annunciata il prossimo 13 aprile. Vedremo se il film di Mangold, Indiana Jones e il Quadrante del Destino, avrà il suo spazio sulla Croisette più famosa del mondo.

Facebook
Twitter