Indiana Jones 5, torna Shorty di Ke Huy Quan?

Indiana Jones e il quadrante del destino è il quinto e ultimo capitolo per il mitico archeolgo, un film pieno di nostalgia che porta sul grande schermo la sua avventura finale. Insieme ad Harrison Ford tornano molti altri famosi attori a rivestire i panni dei personaggi tanto amati nell'intera saga!
Indiana Jones 5, c'è anche Shorty di Ke Huy Quan?

Indiana Jones 5 rappresenta l’ultima avventura di Harrison Ford nei panni del celebre archeologo che ha fatto sognare un’intera generazione. Il film è uscito nelle sale italiane il 28 giugno e segue le vicende di Indy e la sua figlioccia Helena Shaw, interpretata dall’attrice Phoebe Waller-Bridge, mentre cercano di salvare un artefatto chiamato Quadrante di Archimede dalle grinfie dei nemici nazisti, capitanati dal malvagio scienziato Jürgen Voller, portato in scena da Mads Mikkelsen, intrufolato tra le fila della NASA.

Ke Huy Quan torna?

Ke Huy Quan ed Harrison Ford: possibile ritorno in Indiana Jones 5?
Ke Huy Quan ed Harrison Ford: possibile ritorno in Indiana Jones 5?

I fan hanno sperato fino all’ultimo in un possibile ritorno di Ke Huy Quan nei panni di Shorty, anche solo in una piccola scena post credit, ma la produzione ha più volte ribadito il fatto che questo non succederà.

Il regista James Mangold ha recentemente dichiarato in un’intervista con IGN: Abbiamo preso in considerazione tutte queste cose diverse, ma la prima cosa che abbiamo cercato di fare è stata quella di assemblare una storia che avesse senso nel presente, cioè nella sezione del 1969 del film. Se ci fate caso… l’unica persona che seguiamo per tutto il tempo è proprio Indy. Insieme a Helena, sentivo che dovevamo avere una protagonista femminile che lo sfidasse. Ma abbiamo preso in considerazione tutte queste cose diverse e abbiamo cercato di capire come avrebbero funzionato. Non volevo che ci fosse un altro adulto a fare da contorno”.

Mangold ha poi aggiunto sul conto dell’attore Quan vincitore di un premio Oscar: “È anche entusiasmante quello che ha fatto quest’anno, e sono così felice per lui che abbia improvvisamente trovato un film completamente nuovo per affermare sia il suo talento di attore che la sua incredibile abilità nelle arti marziali”.

Chi torna in Indiana Jones 5?

Jhon Rys-Davis nei panni di Sallah
Jhon Rys-Davis nei panni di Sallah

Oltre al protagonista Harrison Ford, c’è solo un altro attore che torna a vestire i panni di un personaggio molto amato nel corso della saga. Si parla di Jhon Rys-Davis, artista conosciuto per aver interpretato Gimli nella saga di Il Signore degli Anelli, che riporta in scena il simpatico compagno d’avventure Sallah.

Cosa pensate di Indiana Jones 5? Lo andrete a vedere? Qui trovate un approfondimento sulla possibile lavorazione di una serie tv su Indy!

Facebook
Twitter