Con Indiana Jones 5 (titolo per esteso: Indiana Jones e il Quadrante del Destino) si concluderà una storica saga pluridecennale cominciata nel 1981 e diretta per i primi quattro film da Steven Spielberg. Questo ultimo capitolo, diretto invece da James Mangold e di cui Spielberg ne è soltanto produttore esecutivo, ci costringerà infatti a dire addio ad Indy. Per molti sarà un saluto doloroso ma necessario e, nonostante le ultime previsioni al botteghino non siano delle migliori, noi pensiamo ci siano le potenzialità per tenere alto il nome di tutta la saga. L’ultima clip del film, rilasciata dalla Lucasfilm, ci fa infatti ben sperare.
La clip di Indiana Jones 5: instancabile Indy
Un Harrison Ford sì invecchiato ma dall’energia inesauribile; questo è quanto ci dimostra la recente clip distribuita in questi giorni dalla sua casa di produzione. Affiancato dalla co-protagonista Phoebe Waller-Bridge nel ruolo della figlioccia Helena Shaw, vediamo l’archeologo più amato del cinema risolvere l’ennesimo enigma della sua carriera. Nonostante sia piuttosto prevedibile che il vecchio Indy riesca a trarre entrambi in salvo (come sempre ha fatto, d’altronde), basteranno ancora una decina di giorni per averne la conferma. L’uscita al cinema di Indiana Jones 5 è infatti prevista per il 28 giugno. Noi però ammettiamo di aver giocato d’anticipo e di averlo visto in anteprima a Cannes (nonché qui recensito per voi).
Se non vi fidate di noi, beh, fidatevi almeno del buon Spielberg, che l’ha visionato nel corso di una proiezione privata rivolta ad alcuni dirigenti Disney e in presenza dello stesso regista James Mangold. “Il film è piaciuto a tutti. È davvero un ottimo film su Indiana Jones. Sono davvero orgoglioso di quello che Jim ha fatto”, ha detto infatti Spielberg, forse con un velo di nostalgia e di rammarico per aver ceduto la regia di Indiana Jones proprio per il suo ultimo capitolo. “Quando si sono accese le luci mi sono girato verso il gruppo e ho detto: «Accidenti! Pensavo di essere l’unico a saper fare uno di questi film»”.
Nel cast di Indiana Jones 5, oltre a Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge, ci saranno anche Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Antonio Banderas, Toby Jones e John Rhys Davies. Cosa vi aspettate quindi dall’ultimo capitolo della saga? Ditecelo nei commenti!