Uno dei film più importanti della stagione, dopo il debutto in esclusiva al Festival di Cannes, è certamente Indiana Jones 5. L’archeologo interpretato dall’inarrestabile Harrison Ford è pronto a tornare sul grande schermo e, nonostante i quasi 81 anni, l’attore mantiene sempre la sua grinta e voglia di osare sul set.
All’interno di Indiana Jones e il Quadrante del destino, questo il titolo italiano, Ford è protagonista di alcune scene movimentate che lo hanno messo alla prova ma alle quali non si è mai tirato indietro. Intervistato da Esquire ha commentato alcuni stunt a cui ha preso parte e le motivazioni del ritorno del personaggio: “Volevo un film ambizioso come ultimo, e non vuol dire che non abbiamo mai girato film ambiziosi, lo erano in modo differente. Ma non così ambizioso con il personaggio come volevo che fosse l’ultimo”.
Nel film vediamo Indiana cavalcare per le strade di Manhattan e conclusa la scena Ford ha rivelato di aver sentito subito addosso delle mani: “Ho pensato ‘Ma che ca…?’ Come se fossi stato attaccato da palpeggiatori. Abbasso lo sguardo e vedo tre stuntman che facevano attenzione che non cadessi e dicono ‘Oh, avevamo solo paura perché pensavamo, sai, e bah bah bah’. Io ho risposto ‘Lasciatemi in pace, sono un vecchio che scende da cavallo e voglio che sembri così”.
Non a caso in una delle prime scene l’attore appare a torso nudo, in mutande e con il bicchiere vuoto in mano. Un’idea dello stesso Ford che ci tiene a non nascondere la sua età ed infatti è già al lavoro sul set per un altro progetto impegnativo come Captain America: New World Order. In attesa di scoprire come proseguirà la sua lunga carriera e di vederlo in azione in Indiana Jones 5, potete leggere la nostra recensione direttamente da Cannes.