Indiana Jones 5, Disney svela il budget: è impressionante!

Quest’estate Indiana Jones tornerà nelle sale con il quinto attesissimo capitolo della saga. Per non deludere i fan, Disney ha voluto puntare in grande e ha usato un budget enorme, facendo entrare il film nella top ten dei lungometraggi più costosi della storia del cinema. Dalle parole di Harrison Ford emerge come il film sarà sorprendente e imprevedibile.
Indiana Jones 5, Disney svela il budget: è impressionante!

Quest’estate tornerà sul grande schermo Indiana Jones, con protagonista Harrison Ford che tornerà rivestirà i panni dell’archeologo dopo l’ultimo film del 2008. Per Indiana Jones 5 la Disney ha deciso di fare le cose in grande, tanto che il film è già entrato nella top ten dei lungometraggi più costosi di sempre!

Secondo quanto riportato da Forbes, il budget usato per realizzare Indiana Jones e la ruota del destino è pari a 294.7 milioni di dollari! Si tratta di una cifra impressionante, che dimostra quanto la Disney punti sul nuovo film e si aspetti un successo al botteghino tale da compensare i costi.

Questa cifra rende Indiana Jones 5 l’ottavo film più costoso di sempre, dietro Justice League, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, Avengers: Infinity War, Avatar: La via dell’acqua, Avengers: Endgame, Avengers: Age of Ultron, Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo.

Di cosa parlerà Indiana Jones 5?

Harrison Ford in una scena di Indiana Jones 5
Harrison Ford in una scena di Indiana Jones 5

Indiana Jones e la ruota del destino sarà diretto da James Mangold, con un cast che, oltre l’intramontabile Harrison Ford, vede diverse stelle di Hollywood, tra cui spiccano Antonio Banderas, Mads Mikkelsen e Phoebe Waller-Bridge. Quest’ultima, nota per la serie Fleabag (di cui è autrice e interprete principale), sarà la coprotagonista del film.

Ford ha dichiarato in una precedente intervista che l’obiettivo è quello di dare al pubblico qualcosa di inaspettato. La trama vede al centro delle vicende Indiana e la figlioccia Helena, la quale coinvolge l’archeologo in una nuova avventura intorno al mondo, ambientata nel 1969, nei giorni dell’Allunaggio. Per alimentare la vostra curiosità potete vedere le foto scattate dal set del film , che immortalano proprio Harrison Ford.

Cosa ne pensate di questo enorme budget? Avete grandi aspettative su Indiana Jones 5? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter