Vi ricordate quel film di Nolan dove si esplorano i confini tra sogno e realtà, attraverso una tecnologia che permette di condividere i sogni altrui e di manipolarli? Si, stiamo parlando proprio di Inception il film che ha portato i fan di Nolan a domandarsi per anni se quella trottola girasse oppure no alla fine del film. Una risposta che non è mai arrivata, o se lo è non ha mai dato una risposta così soddisfacente da affermare cosa sia successo realmente in quel finale.
Trottola giù o trottola su, se anche voi ve lo siete chiesto e volete cercare delle teorie congrue alla vostra ipotesi allora potete leggere la spiegazione del finale che vi proponiamo attraverso le dichiarazioni di chi ha lavorato al film. Al di là dell’intricato finale, oggi su Twitter hanno pubblicato qualcosa di interessante sul film del regista che ha ricevuto il plauso della critica per le scene di sogno nel sogno. Julian Shapiro, uno scrittore e investitore, ha reso pubblica la mappa disegnata da Nolan per dar vita al suo film. Un vero must have per i grandi cinefili. Qui sotto il Tweet.
A rare find for my fellow movie nerds.
— Julian Shapiro (@Julian) July 15, 2022
This is Christopher Nolan’s hand drawn plot map for his film Inception. pic.twitter.com/XryPvlvqYp
La mappa pubblicata da Julian Shapiro proviene dal libro “The Nolan Variations: The Movies, Mysteries, and Marvels of Christopher Nolan” scritto da Tom Shone. Il fan arrivato sin qui già si starà appuntando il titolo di questo libro. Inception è uno dei film che ha reso celebre il regista, insieme alla saga de Il Cavaliere Oscuro che si è guadagnata una buona posizione nella classifica stilata da 120 critici e che noi vi abbiamo riportato.
Come potete vedere la mappa di Inception è molto interessante. Voi cosa ne pensate? Fatelo sapere nei commenti.