Immortals: trama, cast e TRAILER del film con Henry Cavill

Immortals, film basato sulle lotte tra gli Dei e i Titani, in particolare sullo scontro tra Teseo e il Re Hyperion, torna questa sera in TV. Scorrete l'articolo per scoprire tutti i dettagli del film che vede come protagonista un giovane Superman, ovvero l'attore Henry Cavill.
Henry Cavill (Teseo) in una scena del film Immortals

Immortals, film di genere fantasy azione del 2011, diretto da Tarsem Singh Dhanswar, torna questa sera su Rai Movie, canale 21 del digitale terrestre. Il film vanta come protagonista il giovane e talentuoso Henry Cavill, la cui prestanza fisica e gli addominali scolpiti vengono molto enfatizzati nel film. Immortals si propone come una moderna interpretazione della Titanomachia, ovvero la battaglia mitologica tra Dei e Titani, focalizzandosi in particolare sul conflitto tra Teseo e Iperione. Nonostante abbia ricevuto recensioni miste dalla critica, vi è un consenso generale su due aspetti: la regia è visivamente bella, ma la narrazione risulta carente. Pertanto, il film si distingue soprattutto per le sue immagini spettacolari e la maestria visiva con cui il regista ha creato l’opera cinematografica.

Trama Immortals: di cosa parla

La storia si svolge nel 1228 a.C., quando il re Iperione, ossessionato e genocida, è alla ricerca dell’arco di Epiro, un’arma celestiale perduta, con l’intento di liberare i Titani imprigionati e vendicarsi degli dei. Nel frattempo, Teseo, un giovane guerriero addestrato da un anziano saggio, interpretato da Henry Cavill – del quale noi abbiamo rintracciato i 5 ruoli in cui non vi sareste mai immaginati di trovarlo – scopre di essere stato scelto dagli dei per una missione cruciale: trovare l’arco prima del Re. La sua vita cambia drasticamente quando Iperione attacca il suo villaggio, portando Teseo su un percorso di vendetta e giustizia. Accompagnato dalla veggente Fedra e da un gruppo di compagni improbabili, Teseo si imbarca in un’avventura eroica per fermare Iperione, proteggere il suo popolo e salvaguardare il destino dell’umanità.

Cast, attori e personaggi

Nel film Immortals del 2011, Henry Cavill interpreta il coraggioso Teseo, affiancato da Mickey Rourke nel ruolo del malvagio Re Iperione. Luke Evans, noto per aver recitato in film come La bella e la bestia e Dracula Untold, dà vita a Zeus, il padre degli dei. Kellan Lutz, ricordato per il personaggio di Emmett in Twilight, assume il ruolo di Poseidone, dio del mare. Joseph Morgan, celebre per il suo Klaus nelle serie tv The Vampire Diaries e The Originals, interpreta Lisandro. Infine, Freida Pinto, che ha conquistato il pubblico in The Millionaire come compagna del personaggio di Dev Patel, il quale ha recentemente debuttato alla regia con Monkey Man, un action movie da non perdere, si immedesima in Fedra, la veggente. Questi sono solo alcuni dei nomi che fanno parte del ricco cast di Immortals.

Immortals, il Trailer

Qui un breve assaggio del film attraverso il trailer.

Vi ricordiamo che Immortals andrà in onda questa sera 17 aprile 2024 su Rai Movie. Lo vedrete? O lo avete già visto? Fatelo sapere nei commenti attraverso i nostri social.

Facebook
Twitter