Ecco la prima immagine di Timothée Chalamet in Dune

Dune è il film più atteso dell’anno. Il film adattamento del celebre romando di Frank Herbert diretto dal regista Denis Villeneuve uscirà il 18 dicembre del 2020, salvo spostamenti dovuti all’emergenza coronavirus.
La rivista Vanity Fair ha oggi rilasciato in anteprima un’immagine di Dune ritraente l’attore Timothée Chalamet, fra i protagonisti del film.
La foto non fa altro che aumentare l’hype nei confronti del film che potrebbe consacrare definitivamente il talento del regista canadese.

Denis Villeneuve è già riuscito nella difficile impresa di creare un degno sequel di Blade Runner, Blade Runner 2049, da alcuni ritenuto addirittura migliore del film di Ridley Scott.
Mettersi alla prova in un film tratto da una delle saghe più importanti, influenti e imponenti della storia del genere fantascientifico è una bella sfida per il regista canadese che ha però affermato varie volte di non sentire veramente il peso dell’aspettativa del pubblico.

Nell’attesa di nuove immagini tratte dal film, che arriveranno nella giornata di domani, dobbiamo solamente goderci questa misteriosa immagine che mostra Paul Atreides (Timothée Chalamet) sul suo pianeta di origine, Caladan, con alle spalle una navicella spaziale che sta portando i suoi genitori ad Arrakis.
Questo quanto ha affermato Timothée Chalamet sul personaggio da lui interpretato.

“Mi ha subito colpito del personaggio di Paul il fatto che egli, in un mondo così ampio, pieno di dettagli e ben costruito, compia una specie di viaggio da anti-eroe.
Il fatto che pensi che basti studiare il proprio padre e la sua leadership in combattimento per diventare, forse in una decina d’anni, un giovane generale.”

Dune sarà quindi un importante banco di prova non solo per Denis Villeneuve, chiamato a fare meglio di quanto fece David Lynch nel suo adattamento del 1984 del romanzo di Herbert, ma anche per tutto il cast coinvolto. Fra gli attori più attesi, oltre a Chalamet, troviamo anche Dave Bautista, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson e Javier Bardem.
Nell’attesa dell’uscita di Dune al cinema non possiamo che goderci le immagini che arriveranno a partire da domani da qui a dicembre.

Questa ed altre notizie su CiakClub.it

 

 

Facebook
Twitter