Immaculate: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

Immaculate è il nuovo horror diretto da Michael Mohan in arrivo nelle sale italiane dopo aver spaventato quelle statunitense con una storia di suore, inquietudini religiose e persecuzioni. Un cast super noto, tra cui anche due interpreti italiani, vi aspetta e qui trovate l’elenco completo degli attori, la trama e tutte le info necessarie prima della visione!
Sydney Sweeney in una scena del film Immacolate

Siete pronti a vedere Sydney Sweeney reduce da Tutti tranne te nei panni di Suor Cecilia in un horror terrificante? Immaculate allora vi aspetta al cinema e nell’articolo trovate tutto su uscita, trama, cast e altre curiosità. Continua a leggere!

Trama Immaculate: di cosa parla?

La protagonista del film è suor Cecilia che, dopo aver finito di prendere i voti, accetta di essere ospitata in un convento in Italia che assiste le suore morenti. Insieme a suor Gwen si accorge di alcune stranezze nei confronti delle suore morenti e, in seguito a questo, si trova ad essere incinta nonostante la sua verginità. Questo fatto fa acquisire a Cecilia il ruolo di nuova Vergine Maria, scatenando la gelosia e l’invidia delle sue consorelle.

Da quando, nella sua stanza, suor Cecilia scopre un’iscrizione che rimanda a un versetto biblico proprio dietro un’icona della Vergine Maria, Immaculate sarà tutto un altro film.

Cast, attori e personaggi

I personaggi di Immaculate non sono molti, perché la storia è già densa di avvenimenti inquietanti e figure misteriose che si aggiungono ai protagonisti in carne ed ossa. Ecco il cast completo:

  • Sydney Sweeney: Suor Cecilia
  • Álvaro Morte: Padre Sal Tedeschi
  • Benedetta Porcaroli: Suor Gwen
  • Giorgio Colangeli: Cardinale Franco Merola
  • Dora Romano: Madre Superiora
  • Simona Tabasco: Suor Mary

Gli attori provengono da scenari ed esperienze professionali diverse. La protagonista è reduce del successo di Tutti tranne te e Madame Web; Álvaro Morte lo conosciamo tutti nei panni del Professore de La casa di carta (ecco la recensione dello spin-off su Berlino). Benedetta Porcaroli e Giorgio Colangeli invece, del cinema nostrano, sono reduci: lei da Baby, lui da Castelrotto e Golia (qui la recensione).

Data d’uscita Immaculate

Negli Stati Uniti Immaculate circola già da alcuni mesi, a partire dalla sua uscita al cinema il 22 marzo 2024. In Italia, invece, arriverà in sala domani. L’11 Luglio 2024 anche gli schermi nostrani si riempiranno di un’inquietante storia fra Cristianesimo, ordini religiosi e terribili presenze.

Immaculate: Dove vederlo in streaming

Per ora non ci è dato sapere in quale piattaforma streaming approderà Immaculate. Il film farà prima un viaggio in sala per poi, in base al botteghino, arrivare presto o tardi sui nostri piccoli schermi domestici. Non perdetevi la sua uscita al cinema intanto!

Immaculate trailer

Siete ancora indecisi se vedere Immaculate? Allora ecco il trailer per convincere gli indecisi e terrificare già a sufficienza i più paurosi!

Immaculate è pronto per terrificare anche il pubblico italiano! Restate connessi per tutti gli approfondimenti sul film.

Facebook
Twitter