“I’m Just Ken” vince Miglior Canzone: la reazione di Ryan Gosling è tutto [VIDEO]

"I'm Just Ken", brano musicale dei film Barbie diventata virale dopo l'uscita della pellicola di Greta Gerwig, ha vinto il premio come miglior canzone ai Critics' Choice Awards. E Ryan Gosling, che nel film la canta, non ci ha negato una reazione da meme.
Ryan Gosling è Ken e Margot Robbie è Barbie in una scena del film

La notte scorsa sono stati rivelati i vincitori dei Critics’ Choice Awards. Tra i premi cinematografici più importanti della cosiddetta Awards Season, i Critics’ Choice sono assegnati da alcuni critici statunitensi alle opere più meritevoli della stagione. Come era plausibile, Barbie era arrivato alla cerimonia in piene forze (18 nominations, record assoluto) e ha effettivamente fatto sentire la sua voce (6 le vittorie, perlopiù in categorie tecniche). Uno dei momenti più alti della serata (almeno per il web) è stato senza alcun dubbio il momento della proclamazione della “miglior canzone” dell’anno. “I’m Just Ken” hanno detto all’unisono Bella Ramsey e Anthony Ramos, scatenando l’ovazione del pubblico. Ma non di Ryan Gosling, che quella canzone, nel film la canta.

Da sempre tra le star più amate dal web (con una quantità infinita di gag e meme che lo vedono protagonista), Gosling non ha mai perso l’occasione per rimarcare la sua (auto-)ironia. E anche alla premiazione di ieri notte (che lo vedeva candidato in prima persona, come miglior attore non protagonista per Barbie, film ultra-campione d’incassi anche nel nostro Paese) non ha certo fatto mancare la sua dose di “memabilità”. Nel momento in cui ha sentito il nome della canzone del suo film, Ryan Gosling è infatti rimasto impassibile, si è guardato attorno, quasi confuso, per poi associarsi al coro di applausi. E il meme è servito. Qui sotto il video.

Arrivati sul palco, i vincitori del premio Mark Ronson e Andrew Wyatt hanno poi speso parole al miele per Gosling, ringraziandolo per la sua grande interpretazione della canzone che “ha fatto innamorare il pubblico”. Una piccola consolazione dopo la sconfitta nella categoria di migliore attore non protagonista, dove ha trionfato il “rivale” sull’altra sponda del Barbenheimer (su cui, a proposito, verrà fatto un film), Robert Downey Jr. per la sua performance nel ruolo di Lewis Strauss in Oppenheimer. I giochi non sono ancora chiusi ma, intanto, “I’m Just Ken” ha vinto il suo premio e noi abbiamo ottenuto il primo meme della Awards Season. Che è giù qualcosa.

Facebook
Twitter