L’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade, prevista per il 2019, sarà l’evento televisivo del decennio. Anche per questo la HBO lavora scrupolosamente ogni giorno per non far emergere nessun dettaglio; ovviamente, questo non è sempre possibile. Sta nascendo un ennesimo interrogativo fra i fan: cosa ci facevano sul set degli episodi conclusivi, a Belfast, varie star “morte” nelle prime stagioni? Hanno bazzicato la zona in diversi: da Jason Momoa (Khal Drogo) passando per Mark Addy (King Robert) fino ad arrivare a Kerry Ingram (Shireen Baratheon). Alcune indiscrezioni parlano di una possibile reunion segreta – che a quanto pare troppo segreta non è – che comprenderebbe tutto il cast e che verrebbe presentata da Conan O’ Brien prossimamente.
Jason Momoa, Emilia Clarke, Jacob Anderson (Grey Worm), Isaac Hempstead Wright (Bran Stark), John Bradley (Samwell Tarly), Mark Addy (Robert Baratheon), Peter Dinklage, David Benioff y Dan Weiss en la fiesta de GoT del sábado #WhenDifferentKingdomsCollide pic.twitter.com/85WSs9M7mo
— GoT Updates ❄ (@mabe_updates) 4 giugno 2018
La presenza più apprezzata, probabilmente, è quella dell’eterno defunto Sean Bean. L’ex interprete di Ned Stark ha dichiarato: “L’ultima volta che li ho visti è stato un mese fa a Belfast. Conan O’Brien ha voluto questa cosa. Era l’ultimo episodio, quindi ci siamo riuniti tutti. E’ stato bello, non li sentivo da tanto tempo. Lavori un sacco in varie parti del mondo, poi non ti senti più. E’ stato come rivedere i compagni di scuola, siamo ripartiti da dove ci eravamo lasciati”.
Rhaegar’s in town?! More flashbacks!#GameOfThrones pic.twitter.com/q7SUvldHbt
— A Red Priestess (@a_red_priestess) 30 aprile 2018
Le riprese della serie sono finite in estate, il party conclusivo si è svolto a giugno. Eppure, Jason Momoa è stato visto a Belfast nel mese di maggio, Will Scolding, interprete di Prince Raeghar, ad aprile. L’intervista di Sean Bean, invece, si riferisce a un incontro avvenuto solo un mese fa.
È improbabile che corrisponda a realtà, ma la fantasia di molti fan ha preso il volo: e se i personaggi defunti riapparissero nella serie, magari animati dagli estranei come una specie di zombie? E se Khal Drogo riapparisse in una fantasia di Daenerys, proprio quando lei sta intraprendendo un nuovo importante rapporto con Jon? Solo fantasie, ovviamente; magari alcuni attori avevano semplicemente voglia di passare sul set e fare un saluto. Certo, Belfast è un po’ fuori mano, però…
Guarda anche il nuovo tatuaggio fatto da Emilia Clarke in onore della fine dello show.