Fra pochi mesi uscirà l’ultima stagione de Il Trono di Spade, e intanto la serie prequel è già entrata nel vivo. Come specificato da Martin, la storia sarà ambientata 5.000 anni prima rispetto agli eventi che conosciamo e non ci saranno i Targaryen. Lo show si intitolerà The Long Night (La Lunga Notte). Il creatore di Westeros sarà presente in qualità di sceneggiatore e produttore esecutivo. “Westeros sarà un posto molto diverso – dichiara lo scrittore. Non c’è Approdo del Re. Non c’è il trono di spade. E non ci sono i Targaryen, perché la città di Valyria è solo all’inizio del grande impero che poi ha costruito. Avremo a che fare con un mondo più vecchio, e io spero che piaccia lo stesso“.
Potrebbero, tuttavia, esserci i draghi. Mentre Westeros si riprendeva dagli effetti della Lunga Notte, a Essos un pastore valyriano trovava dei draghi nelle Quattordici fiamme, la catena di vulcani che delimita la penisola. I valyriani impararono poi ad addomesticarli molto tempo prima dell’ascesa dei Targaryen. Queste creature, dunque, magari si vedranno verso la fine della storia. Sono solo ipotesi, per ora. A specificare i dettagli ci ha pensato Westeros.org.
È invece certo che la showrunner di questa nuova opera sarà Jane Goldman, scelta sempre da HBO. Nel cast c’è anche Naomi Watts.
La trama sarà incentrata sull’Età degli Eroi e sulla Lunga Notte. Farà luce, dunque, sulle vere origini degli Estranei, sulla leggenda degli Stark, sui misteri del Continente Orientale. È il periodo in cui ci fu il lungo inverno, che prese il posto dell’età d’oro del regno. Secondo la descrizione ufficiale, però, questa “non è la storia che pensiamo di conoscere”.
Guarda anche il tatuaggio che Emilia Clarke ha fatto in onore della serie.