Il trono di spade: i fan chiedono a gran voce il remake dell’ultima stagione

La delusione per il finale della stagione, nonché dell’intero show, è ancora molto forte nei fan de Il trono di spade. E ad ormai due anni di distanza sono ancora qui a riprovarci. Così sui social si scatenano le proteste di chi richiede ad HBO un remake dell’ottava stagione, in modo da dare una degna conclusione alla serie tv ormai cult.

In occasione del decimo anniversario de Il trono di spade, due settimane fa HBO ha rilasciato un nuovo trailer, che vi riportiamo qui seguito. Questo ha suscitato un moto tra i fan che vogliono esortare il network americano a produrre una nuova stagione finale che sappia dare più dignità all’intera serie.

Fino alla quinta stagione gli sceneggiatori de Il trono di spade si sono avvalsi dei romanzi scritti da George R.R. Martin per adattare le storie di Jon, Daenerys e compagni per il piccolo schermo. Dalla sesta in poi, Weiss e Benioff hanno dovuto concepire un finale con molta più “creatività” rispetto alle prime stagioni. Tutto ciò ha portato i fan, scontenti della conclusione avvenuta in particolare con l’ottava stagione, a gridare allo scandalo.

Su Twitter nell’ultimo periodo si è così scatenato il putiferio tra i fan. Molti utenti si stanno accorpando nel richiedere il rifacimento dell’ultima stagione. Questo movimento dal basso, in particolare, ha preso le mosse dalla riuscitissima operazione di costringere Warner Bros. a sviluppare la Snyder Cut di Justice League. Ecco quindi alcuni dei tweet scritti dai fan.

https://twitter.com/Froste/status/1382461345057103876?s=20

Tutto sta nel vedere se HBO – tra le altre cose anch’essa proprietà di WarnerMedia – accontenterà questa richiesta dei fan. Sembra però che il network abbia accantonato l’idea de Il trono di spade, per concentrarsi esclusivamente sugli spin-off, come dimostra la produzione di House of the Dragon in arrivo nel 2022.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter