L’attesa sta per finire. Il Trono di Spade 8 uscirà la notte fra il 14 e il 15 aprile su Sky Atlantic. Questa la distribuzione italiana, in contemporanea con il resto del mondo. L’evento televisivo più atteso degli ultimi anni sta per arrivare. La HBO, inoltre, ha rivelato un secondo teaser trailer dell’ottava e ultima stagione della serie. Un video di poco più di un minuto, efficace ed epico, che non contiene parole o anticipazioni particolari, ma tanta emozione e suspense.
Ve lo mostriamo qui sotto.
Possiamo vedere i tre Stark – Jon, Sansa e Arya – fare visita alla cripta di famiglia. Proprio in quel momento, il tanto atteso arrivo degli Estranei sembra arrivare, presentandosi attraverso una gelida onda che ghiaccia tutto. Gli Stark alzano la guardia: la guerra finale sta per cominciare. Un trailer sicuramente di impatto.
Il Trono di Spade 8 sarà composto da 6 lunghi episodi conclusivi. Tante le questioni in sospeso: quali e quanti personaggi moriranno, chi si siederà sul trono, come finirà la battaglia con i nemici al Nord. Il destino di ogni singolo personaggio è legato prima di tutto a quest’ultima domanda. La serie – come è stato anticipato – sarà ricca di morti. Conoscendo gli autori – George R.R. Martin in primis – consigliamo di non aspettarvi un finale prevedibile e particolarmente lieto. Preparatevi psicologicamente al fatto che ognuno dei vostri personaggi preferiti potrebbe morire, nessuno escluso.
Un video della HBO di qualche giorno fa, invece, mostrava il primo incontro tra Daenerys e Sansa, nonché le immagini promozionali di molte delle serie televisive più attese dell’emittente in uscita quest’anno, fra cui Big Little Lies e Euphoria.
Il fatidico incontro mostrato nel teaser trailer è esemplificato dalle espressioni delle due donne che non sembrano promettere Pigiama Party e lunghe confidenze. Sembra piuttosto che l’indomita Stark avrà ben più di qualche remora ad inginocchiarsi di fronte alla Regina Targaryen…
Il finale de Il Trono di Spade lascerà spazio, poi, alla messa in onda di diversi spin-off e prequel nei prossimi anni. Il primo, con Naomi Watts nel cast, è stato già girato a Belfast.