I fratelli Duffer stanno lavorando ad una nuova serie Netflix ispirata a Il Talismano, un libro scritto da Stephen King e Peter Straub. I registi hanno ora condiviso qualche aggiornamento sul progetto, che è ancora nelle prime fasi di elaborazione.
La serie tv de Il Talismano sarà prodotta dalla casa di produzione Amblin Television di Steven Spielberg. Per questo i Duffer hanno avuto l’occasione di incontrare Spielberg per un fruttuoso confronto: il regista ha infatti già lavorato a diversi adattamenti cinematografici di romanzi di King.
Sono stati gli stessi fratelli Duffer a raccontare a Variety: “È fantastico. Abbiamo avuto un incontro con Steven Spielberg e gli altri produttori“. Matt Duffer ha però specificato: “È davvero presto attualmente, abbiamo delineato il primo episodio“.
Si è comunque trattato di un incontro molto importante per i Duffer. Ross ha infatti espresso una grande ammirazione per Spielberg, regista che ha fortemente ispirato il lavoro suo e del fratello. Ha infatti dichiarato: “Penso he Steven Spielberg sia così in grado di ispirare grazie a quanto ama la gioia della narrazione, in particolare con questa, la storia raccontata in Il Talismano in cui ci sono molti elementi sovrannaturali, c’è un licantropo, ci sono molte cose eccitanti che avvengono, ma alla base si tratta realmente di una madre e di suo figlio, e del loro rapporto e dell’amore che provano a vicenda. L’obiettivo è di assicurarci che quegli aspetti vengano realmente portati nella serie, siamo davvero entusiasti del progetto”.
Curtis Gwinn sarà sceneggiatore e produttore esecutivo della serie. Il Talismano racconta la storia di Jack Sawyer, un ragazzo di dodici anni che parte per un’impresa epica nel tentativo di salvare la madre morente. Il giovane protagonista decide quindi di andare alla ricerca del Talismano, un oggetto in grado di salvare sua madre e il mondo intero. Durante la sua avventura, però, Jack si troverà a confrontarsi con l’America e con il mondo parallelo chiamato i Terrori.
Questo e molto altro su CiakClub.it