Netflix ha diffuso il trailer del film Il suo ultimo desiderio, diretto da Dee Rees (Mudbound) e che vede come protagonisti Anne Hathaway, Ben Affleck e Willem Dafoe.
La sceneggiatura è stata scritta dalla stessa regista con l’aiuto di Marco Villalobos e si basa sull’omonimo romanzo di Joan Didion (il titolo originale è The Last Thing He Wanted).
Il romanzo, è stato pubblicato nel 1996 e si concentra su una reporter del Washington Post, Elena McMahon. Per occuparsi del padre dopo la morte della madre, decide di lasciare il lavoro e di non coprire le elezioni presidenziali americane dell’84. Ma una serie di eventi cambia le carte in tavole e Elena eredita la posizione del padre come commerciante d’armi per il governo americano.
Durante la narrazione, Elena intreccerà relazioni con spie, personale militare, e dovrà affrontare le conseguenze degli errori paterni.
Da quanto si può vedere nel trailer, sembra che Il suo ultimo desiderio sia rimasto abbastanza fedele alla narrazione di Didion. I pochi minuti di questo thriller politico caricano già l’adrenalina.
Il Trailer di Il suo ultimo desiderio:
La sinossi riportata di Il suo ultimo desiderio, per ora è la seguente:
“Spinta dal senso di colpa, una giornalista veterana di Washington, D.C. accetta di svolgere un compito per suo padre, trasformandosi da autrice a ignara protagonista della storia che sta cercando di pubblicare.”
I tre personaggi principali sono Elena McMahon, interpretata dall’attrice Premio Oscar Anne Hathaway. L’ufficiale americano Treat Morrison che investiga il lavoro della donna, interpretato da Ben Affleck, e infine il padre, Richard McMahon, ovvero Willem Dafoe.
Fanno parte del cast anche Toby Jones, Rosie Perez, Edi Gathegi, Mel Rodriguez e Carlos Leal.
Le riprese sono iniziate nel giugno 2018, in Puerto Rico. Lo stesso anno Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione del film che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 21 febbraio 2020.
Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.