È molto probabile che la nuova serie TV su Il Signore degli Anelli incentri la sua prima stagione sulla storia di Aragorn da giovane.
Aragorn è senza dubbio uno dei personaggi più amati dell’universo de Il Signore degli Anelli. Non è ingiustificato, allora, che la prima stagione della serie TV, ispirata alle avventure nella Terra di Mezzo, si apra narrandoci la storia di Aragorn da giovane. A riportare la notizia è TheOneRing.net, un sito che in materia J. R. R. Tolkien e derivati è sempre molto attendibile. Ecco la dichiarazione rilasciata nel Tweet:”Abbiamo conferme da numerose fonti che la prima stagione della nuova serie Amazon da un miliardo di dollari su Il Signore degli Anelli sarà incentrata su un giovane Aragorn“.
[BREAKING] We have confirmed from multiple sources that @AmazonStudios new billion-dollar #LOTR series will open its first season centered on a young Aragorn.
Let's discuss whats available and how this opens up Tolkien's Legendarium. A thread. #Tolkien
/1 pic.twitter.com/mfbkf4jyX6— TheOneRing (@theoneringnet) May 16, 2018
La serie TV sarà composta da cinque stagioni con un budget complessivo di oltre un miliardo di dollari. L’obiettivo di Amazon è stato fin da subito quello di creare un franchise fantasy televisivo con investimenti estremamente elevati, sulla scia del successo di Game of Thrones della HBO, che in fatto di denaro impiegato per battaglie e scenari colossali non si è mai risparmiata. Secondo le prime indiscrezioni, Il Signore degli Anelli versione televisiva avrebbe dovuto esplorare le vicende precedenti alla trilogia di Peter Jackson, utilizzando altre opere di Tolkien come il Silmarillion. Ora, con questa notizia, arriva una possibile conferma in questa direzione. Inoltre, la scelta di basare la prima stagione sulla giovinezza di Aragorn, fa presagire uno sviluppo antologico della narrazione, con ogni stagione incentrata su un personaggio differente.
Con una prima stagione incentrata su Aragorn, interpretato al cinema da Viggo Mortensen, verranno sicuramente approfondite le vicende che lo hanno portato ad essere conosciuto come il Ramingo, oppure saranno mostrati alcuni eventi riguardanti l’amicizia con Gandalf e gli albori della storia d’amore con Arwen. Le aspettative sono molto alte.
Per altre notizie seguite CiakClub.it