Il Signore degli Anelli: prima immagine dal set e data di rilascio ufficiale

Con un anno di anticipo, rispetto alla data di uscita, Amazon Prime Video ha rilasciato una foto che ritrarrebbe una delle ambientazioni principali della serie basata su Il Signore degli Anelli. Luminosa e decisamente reale, l’immagine testimonia la difficile ma qualitativa produzione dietro a un così vasto progetto fantasy.

I due showrunner, J.D.Payne e Patrick McKay, sembrano finalmente pronti a mostrare il duro lavoro dietro a questo mastodontico progetto tratto dalle pagine della saga di J.R.R. Tolkien.

Ecco l’immagine in anteprima del regno di Valinor.

http://https://www.instagram.com/p/CSFM2T4JzE0/?utm_medium=copy_link

Il progetto sta dunque prendendo piena forma. Oltre al cast, si sono aggiunte altre due importanti informazioni: la data di uscita e una prima sbirciata alla possibile ambientazione principale. La data di uscita della serie, come appuntato nella didascalia, è stata proprio fissata per il 2 settembre 2022.

In attesa di questa uscita, ripercorriamo insieme i punti focali di questa incredibile produzione Prime.

Le riprese e le ambientazioni

Le riprese, iniziate a Febbraio 2020, sono terminate nel Dicembre dello stesso anno. Tutto il lungo lavoro di post produzione, che avrebbe permesso il rimando della serie a settembre 2022, non può far altro che far presumere la creazione di una vera e propria perla. È indubbio poi che il ritardo e lo slittamento dell’uscita sia dovuto alle ovvie chiusure e limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria.

Le scene della serie invece, ripercorrendo le stesse ambientazioni della saga di Peter Jackson, sono state girate in Nuova Zelanda.

Il costo

Si presume che la cifra versata per la realizzazione di queste cinque stagioni si aggiri intorno ai 250 milioni di dollari. Ancora una volta siamo di fronte a una produzione decisamente costosa ma quasi sull’onda dei budget previsti per altre famose serie, come Game of Thrones. La serie Prime condivide con Game of Thrones, oltre al costo esorbitante, anche alcuni produttori e sceneggiatori.

Il cast

Per ora, il numero di attori confermati per la serie è salito a 39. Nella nuova squadra de Il Signore degli Anelli ricordiamo due interpreti presenti già nella squadra de Il Trono di Spade, Robert Aramayo e Joseph Mawle. Tra gli altri membri figurano anche Ismael Cruz Cordova, Charlie Vickers, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Daniel Weyman Tom Budge.

Tra gli ultimi acquisti della serie ricordiamo Beau Cassidy, Will Fletcher e Charles Edwards.

Dopo questa fantastica notizia, siete curiosi di vedere cosa ci proporranno? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Per altri contenuti e news, continua a seguirci su CiakClub.it

 

 

 

Facebook
Twitter