Il Signore degli Anelli: in arrivo la maratona su Canale 5

Mediaset non sembra aver intenzione di abbandonare la propria politica atta a riproporre, nel periodo del lockdown, le saghe fantasy più apprezzate della storia del cinema.
Dopo l’ottimo successo che ha ricevuto la messa in onda degli 8 film di Harry Potter e in attesa del primo film di Animali Fantastici, Mediaset ha già proposto la messa in onda di altre saghe dal vasto pubblico come Twilight, Jurassic Park e I Pirati dei Caraibi.
All’appello sembrava mancare solamente Il Signore degli Anelli. I film di Peter Jackson, tratti dal romanzo di J.R.R. Tolkien erano stati riproposti l’ultima volta sulla rete Mediaset Canale 20 durante il periodo natalizio e, nonostante il breve tempo trascorso da allora, sono pronti a tornare in prima serata.

A partire dal 20 aprile, infatti, la Mediaset trasmetterà la trilogia de Il Signore degli Anelli, da molti ritenuta come la saga fantasy per eccellenza e vincitrice di ben 17 premi Oscar.
Non è ancora chiaro come i tre film della saga verranno proposti e, data la lunghezza, potrebbe essere diviso ciascun film in 2 parti che saranno proposte per due serate consecutive seguendo quindi lo schema di palinsesto già utilizzato per la messa in onda della saga di Harry Potter, ma nulla vieta alla Mediaset di mandare i 3 film in onda per intero in 3 settimane diverse in un unico giorno della settimana.

La scelta di riproporre sui propri canali grandi saghe apprezzate da numerosissimi telespettatori si è rivelata una mossa vincente nel caso di Harry Potter che, nelle settimane di messa in onda, è riuscito a competere seriamente con Il Commissario Montalbano, che da sempre monopolizza lo share nel suo periodo di trasmissione.
Pirati dei Caraibi, invece, non ha avuto molto seguito e giovedì sera è stato stracciato nei dati dello share dallo sceneggiato Rai Doc – Nelle tue mani.

Dal 14 Aprile inizierà invece la messa in onda della saga di Jurassic Park su Italia 1 e staremo a vedere se questa mossa farà monopolizzare lo share del martedì sera alla Mediaset.
Una cosa è però certa: con Il Signore degli Anelli il successo è assicurato.

Questa ed altre notizie su Ciakclub.it

Facebook
Twitter