Il Signore degli Anelli, annunciato un nuovo film su Gollum: ecco i dettagli

Lo scorso anno la Warner Bros aveva annunciato un’espansione del franchise de Il Signore degli Anelli che fungesse anche da revival capace di riaffezionare alla serie. Ora è molto più concreto: è stato annunciato il primo dei due film che si aggiungeranno alla trilogia, il titolo sembra essere The Hunt for Gollum e il regista è più che noto ai fan!
Andy Serkis, presto regista di The Hunt for Gollum, e in una scena de Il Signore degli Anelli

The Hunt for Gollum fino ad ora era soltanto il titolo di un film realizzato dai fan nel 2009 a partire dall’Appendice dei libri di J.R.R. Talkien de Il Signore degli Anelli. Oggi Warner Bros rivela che, invece, sarà anche il titolo di un nuovo titolo del franchise, che ha lo scopo di rilanciare la passione e l’interesse per le vicende della Terra di Mezzo e della caccia all’anello.

Il nuovo film de Il Signore degli Anelli

C’è il titolo – ed è The Hunt for Gollum. Ma c’è anche il regista. E che regista! Si tratta, infatti, di Andy Serkis: proprio l’attore che nella trilogia originale ha interpretato il personaggio di Gollum. In questo nuovo film che espanderà l’universo Signore degli Anelli (e non sarà il solo) i protagonisti daranno la caccia a Gollum – così dice il titolo. E che il regista sia proprio l’interprete di Smeagol lascia i fan ben sperare! Già tempo fa si era lasciato scappare il desiderio di tornare nei nuovi film: sarà anche interprete in The Hunt for Gollum?

La continuità con la trilogia originale è garantita anche per la sceneggiatura: sarà scritta dagli sceneggiatori dei primi tre film, Fran Walsh e Philippa Boyens. A produrre The Hunt for Gollum: Peter Jackson, regista dei primi tre capitoli! Insomma, sembra un gioco di matrioske questo revival de Il Signore degli Anelli, che però permette a tutti gli appassionati di dormire sonni tranquilli e non temere una snaturalizzazione del franchise.

Dalla Warner Bros definiscono “un onore” questo ritorno alla Terra di Mezzo . “Sìììììì, tesoro”, è stato invece il commento di Serkis, che gioca sull’inconfondibile battuta del suo personaggio.

Insomma, per Il Signore degli Anelli ad oggi il miglior franchise del cinema? – la strada sembra ancora lunga. Oltre a The Hunt for Gollum Warner Bros parla anche di un secondo film che continuerà ad espandere l’universo. Cosa ci aspettiamo da questa caccia a Gollum? Non ci resta che rimanere sintonizzati per tutte le novità!

Facebook
Twitter