Il ritorno di Mary Poppins, trama e cast del sequel con Emily Blunt

In onda questa sera Il ritorno di Mary Poppins, sequel del classico disneyano del 1964. Il ritorno di Mary Poppins è un musical che esplora la fede nell’impossibile da una prospettiva più contemporanea. Ma qual è la trama del film? E chi sono gli attori presenti nel cast?
Emily Blunt nel poster del film Il ritorno di Mary Poppins

In onda questa sera, 28 dicembre 2023, su RAI 1 alle 21:30 Il ritorno di Mary Poppins, pellicola del 2018 diretta da Rob Marshall. Il ritorno di Mary Poppins è il sequel di Mary Poppins del 1964 ed è liberamente ispirato all’omonima serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers.

Sceneggiato da David Magee, a partire da un soggetto scritto con John De Luca e Rob Marshall, il nuovo Mary Poppins è un musical che torna a esplorare il significato della meraviglia e della fede nell’impossibile da una prospettiva più contemporanea e in un’epoca di nuova crisi economica, dove però resta centrale il rapporto tra genitori e figli.

Prodotto dalla Walt Disney Pictures, tornata di recente al cinema con una nuova pellicola che celebra i 100 anni dalla sua fondazione, Il ritorno di Mary Poppins ha ottenuto un grande successo al botteghino con un incasso globale di circa 348 milioni di dollari e ben quattro candidature agli Academy Awards (migliori costumi, migliore canzone, miglior colonna sonora, miglior scenografia).

Trama e trailer

Ambientato nella Londra degli anni Trenta. Michael Banks non è più un bambino, ma continua ad abitare al civico 17 di Viale dei Ciliegi. Michael è vedovo e vive assieme alla sorella Jane, alla governante Ellen e ai tre figli Annabel, John e Georgie, con i quali il rapporto continua a deteriorarsi giorno dopo giorno.

Per non parlare degli evidenti problemi economici che affliggono la famiglia: in ritardo sul pagamento del mutuo, Michael ha solo cinque giorni di tempo prima che gli pignorino la casa. Bisogna trovare i documenti che potrebbero fermare lo sfratto, ma il certificato di proprietà della casa è stato usato per rattoppare un vecchio aquilone. Nel frattempo Annabel, John e Georgie incontrano Mary Poppins e il suo amico lampionaio Jack, che li accompagneranno in una serie di bizzarre e meravigliose avventure.

Il ritorno di Mary Poppins: il cast completo

Assoluta protagonista è la splendida Emily Blunt, di cui abbiamo stilato una lista di cinque pellicole che dimostrano la sua versatilità, elogiata da pubblico e critica per la sua brillante performance nei panni di Mary Poppins. Oltre a Emily Blunt, presenti nel cast della pellicola gli attori Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Pixie Davies, Joel Dawson, Nathanael Saleh, Julie Walters, Meryl Streep, Colin Firth, Kobna Holdbrook-Smith, Jeremy Swift, David Warner, Jim Norton, Dick Van Dyke, Angela Lansbury, Noma Dumezweni, Tarik Frimpong e Karen Dotrice.

Questa sera fatevi trasportare dalla magia de Il ritorno di Mary Poppins: impossibile non rimanere incantanti e deliziosamente felici.

Facebook
Twitter