Il regno del pianeta delle scimmie: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

In arrivo nelle sale cinematografiche italiane Il regno del pianeta delle scimmie, pellicola del 2024 diretta da Wes Ball e quarto capitolo della saga reboot de Il pianeta delle scimmie. Ma quali sono la trama e il cast del film? E soprattutto dove e quando verrà distribuito? Scopriamolo insieme!
Freya Allan in una scena del film Il regno del pianeta delle scimmie

In arrivo nelle sale cinematografiche italiane Il regno del pianeta delle scimmie, pellicola del 2024 diretta da Wes Ball e quarto capitolo della saga reboot de Il pianeta delle scimmie, dopo L’alba del pianeta delle scimmie (2011), Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (2014) e The War – Il pianeta delle scimmie (2017).

Tratto dal romanzo di fantascienza del 1963 di Pierre Boulle, il film di Wes Ball verrà distribuito in sala dalla 20th Century Fox. Scopriamo insieme la data d’uscita, la trama, il cast, il trailer e la piattaforma streaming su cui verrà distribuito il quarto capitolo della nota saga fantascientifica, che abbiamo inserito nella lista dei 20 film più attesi del 2024!

Trama Il regno del pianeta delle scimmie: di cosa parla

Ambientato circa trecento anni dopo la morte di Cesare. Moltissime società di scimmie sono apparse dall’oasi in cui Cesare condusse la sua colonia prima di morire. Ci sono tuttavia vari clan che non hanno mai sentito parlare di lui e della sua storia, come ad esempio il clan di cui fa parte il giovane scimpanzé Noa.

Dopo un improvviso attacco da parte di un clan guidato da Proximus Caesar, una scimmia di Bili che ha mal interpretato gli insegnamenti di Cesare, i membri del clan di Noa vengono ridotti in schiavitù. Per salvarli Noa unirà le forze con Raka, ovvero un orango ex membro del clan di Proximus, e Mae, una ragazza umana.

Cast, attori e personaggi

Presente ne Il regno del pianeta delle scimmie un cast di assoluto spessore: Owen Teague, famoso per aver interpretato il ruolo di Nolan Rayburn nella serie televisiva Bloodline e quello di Patrick Hockstetter nei film It e It – Capitolo due; Freya Allan, che ha affiancato Henry Cavill nella serie originale Netflix The Witcher; Kevin Durand, che ha recitato in film come Austin Powers – La spia che ci provava e The Buttefly Effect, oltre che nell’acclamata serie Lost.

Presente inoltre nel cast del film il grandissimo William H. Macy, nominato al Premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per il film Fargo dei fratelli Coen.

  • Owen Teague: Noa
  • Freya Allan: Mae
  • Kevin Durand: Proximus Caesar
  • William H. Macy: Trevathan
  • Travis Jeffery: Anaya
  • Peter Macon: Raka
  • Lydia Peckham: Soona
  • Neil Sandilands: Koro

Data d’uscita Il regno del pianeta delle scimmie

Ma quando uscirà al cinema Il regno del pianeta delle scimmie? L’attesa è finalmente finita. Il nuovo capitolo della saga uscirà infatti proprio oggi, 8 maggio 2024, in tutti i cinema italiani. Che aspettate: iniziate a prenotare il biglietto non appena finite di leggere l’articolo!

Il regno del pianeta delle scimmie: Dove vederlo in streaming

Su quale piattaforma verrà distribuito Il regno del pianeta delle scimmie? Non ci sono ancora notizie ufficiali, ma molto probabilmente vedremo presto la pellicola sulla piattaforma streaming di Disney+, essendo la Walt Disney Company tra le case di produzioni della pellicola.

Il regno del pianeta delle scimmie trailer

Non vi resta che andare al cinema a gustarvi Il regno del pianeta delle scimmie. Potete scoprire qui tutti i film in uscita al cinema a Maggio 2024!

Facebook
Twitter