Il ragazzo che diventerà re: trama, cast e trailer del film

Il ragazzo che diventerà re, il film di genere fantasy/adventure che reinterpreta il mito di Re Artù in una chiave contemporanea, ritorna stasera in televisione. Preparatevi a vivere momenti di puro divertimento e a sognare insieme ai personaggi della storia. Accomodatevi e lasciatevi avvolgere da un mondo ricco di magia.
Louis Ashbourne Serkis (Alex) in una scena del film Il ragazzo che diventerà re

Il ragazzo che diventerà re è un film del 2019 che si colloca nel genere avventura fantasy. Scritto e diretto da Joe Cornish, il film è frutto di una collaborazione britannico-americana e rappresenta una reinterpretazione moderna della leggenda di Re Artù. Pensato per intrattenere sia adulti che bambini, promette una serata all’insegna del divertimento in famiglia. Questa sera, 8 giugno 2024, Mediaset offre l’opportunità di rivedere il film, disponibile su Disney+, in prima serata su Italia 1 alle 21:25. Vi invitiamo a scoprire con noi trama, cast e trailer per godervi appieno la visione di stasera.

Trama Il ragazzo che diventerà re, di cosa parla

Il ragazzo che diventerà re narra le vicende di Alex, un coraggioso dodicenne dei sobborghi londinesi. In una serata turbolenta, dopo aver difeso un amico dai bulli scolastici, Alex si ritrova inseguito dai suoi aggressori, desiderosi di vendetta. La fuga lo porta in un cantiere edile abbandonato, dove si imbatte in una spada conficcata nel cemento. Con sorpresa, riesce ad estrarla, ignaro che quel gesto cambierà il suo destino.

Rientrato a casa, Alex e il suo fedele amico Bedders scoprono che la spada non è altro che Excalibur, l’arma leggendaria di Re Artù. Ma il risveglio di Excalibur ha conseguenze oscure: la malvagia maga Morgana è tornata, radunando un esercito negli inferi per conquistare la Gran Bretagna. La battaglia si avvicina, ma Alex non è solo: il saggio Merlino, sotto le vesti di un dodicenne, lo incita a formare una nuova compagnia di cavalieri. Così Alex nomina i suoi amici come Cavalieri della Tavola Rotonda. Insieme, affronteranno innumerevoli pericoli per fermare Morgana e ripristinare la pace nel mondo.

Cast, attori e personaggi

Il ragazzo che diventerà re vede nel ruolo di Alex il giovane Louis Ashbourne Serkis, figlio dell’attore e regista Andy Serkis celebre per i suoi ruoli di Gollum in Il signore degli anelli e di Cesare nella prima trilogia reboot de Il pianeta delle scimmie. La saga di Il pianeta delle scimmie ha recentemente fatto il suo ritorno sul grande schermo con un nuovo capitolo che inaugura un’ulteriore trilogia, purtroppo non all’altezza della precedente. Nel cast del film, troviamo anche Patrick Stewart, noto per il suo ruolo di Professor X nella saga degli X-Men, che interpreta il saggio Mago Merlino, e Rebecca Ferguson, conosciuta per aver vestito i panni di Lady Jessica Atreides in Dune, qui è la malvagia Maga Morgana. Di seguito il cast completo e i relativi personaggi.

  • Louis Ashbourne Serkis: Alexander “Alex” Elliot
  • Dean Chaumoo: Bedders
  • Tom Taylor: Lance
  • Rhianna Dorris: Kaye
  • Patrick Stewart: Merlino
  • Angus Imrie: Merlino trasformato
  • Rebecca Ferguson: Morgana
  • Denise Gough: madre di Alex
  • Noma Dumezweni: Mrs. Lee
  • Nathan Stewart-Jarrett: Mr. Kepler
  • Mark Bonnar: Mr. Jeffrey
  • Alexandra Roach: Miss Foster
  • Genevieve O’Reilly: Sophie
  • Nick Mohammed: Mr. Hyde

Il ragazzo che diventerà re, il trailer

Il ragazzo che diventerà re vi aspetta questa sera 8 giugno 2024 su Italia 1 a partire dalle 21.25, per invitarvi a passare una serata all’insegna dell’avventura. Lo vedrete il film? Oppure lo avete già visto? In entrambi i casi fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento sui nostri social. Se non volete perdervi nessuna notizia su film e serie tv non dimenticate di mettere la nostra pagina web CiakClub.it tra i vostri preferiti.

Facebook
Twitter