Il profumo del mosto selvatico, trama e cast del film con Keanu Reeves

Paul, reduce di guerra, si finge sposo di Victoria, incinta del suo professore. La porta dalla sua famiglia di viticoltori, dove si innamora di lei e della vita semplice. Ma dovrà affrontare ostacoli e bugie. Il film, con Keanu Reeves e Aitana Sánchez-Gijón, è un remake di Quattro passi fra le nuvole. Ha vinto un Golden Globe per la colonna sonora.
Keanu Reeves in una scena del film Il profumo del mosto selvatico

Questa sera, 14 gennaio 2024, alle ore 21:15, su La7 andrà in onda Il profumo del mosto selvatico, un film del 1995 che è un remake hollywoodiano della pellicola italiana Quattro passi fra le nuvole del 1942, diretto da Alessandro Blasetti. In particolare il film è una storia d’amore ambientata nella Napa Valley, dove un reduce della Seconda Guerra Mondiale si finge il marito di una giovane incinta, figlia di un ricco e dispotico viticoltore. Il film ha avuto un grande successo al botteghino e ha vinto un Golden Globe per la miglior colonna sonora.

Ecco tutto ciò che dovete sapere sulla trama e il cast de Il profumo del mosto selvatico! 

Paul Sutton, interpretato da Keanu Reeves, torna dalla guerra deluso dalla freddezza della moglie Betty, che lo ha tradito. Riprende il suo lavoro di rappresentante di cioccolatini e, durante un viaggio in treno, conosce Victoria, interpretata da Aitana Sánchez-Gijón. La ragazza è una studentessa messicana, sedotta e abbandonata dal suo professore, che aspetta un figlio illegittimo. Paul decide di aiutarla e di accompagnarla a casa sua, fingendo di essere suo marito. 

Lì incontra la famiglia di Victoria. I componenti sono il padre Alberto, impersonato da Giancarlo Giannini, severo e autoritario, la madre Maria José, dolce e accogliente, il fratello Pedro e il nonno Don Pedro, simpatico e saggio.

Paul si innamora di Victoria e della vita semplice e felice dei viticoltori. Ma l’uomo dovrà affrontare le difficoltà e i segreti che si nascondono tra le nuvole. Keanu Reeves di cui trovate la nostra top 10 curiosità, è un noto attore canadese, famoso per i suoi ruoli in Matrix, John Wick, Speed e molti altri film. Aitana Sánchez-Gijón è un’attrice spagnola, vista anche in Boca a boca, La regina degli scacchi e Il commissario Montalbano. Giancarlo Giannini è un celebre attore italiano, vincitore di due David di Donatello e di un Nastro d’argento, protagonista di film come Hannibal, Casino Royale e Quantum of Solace. 

Il nonno di Victoria, Don Pedro Aragon, è invece interpretato da Anthony Quinn, leggendario attore messicano, vincitore di due premi Oscar, per Viva Zapata! e per La strada, e di un premio alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia.

E voi avete visto Il profumo del mosto selvatico? Vi è piaciuto? Se cercate altri film da vedere stasera, ecco cosa può fare al caso vostro!

Facebook
Twitter