Il parlamento italiano è corrotto, lo dicono anche I Simpson [VIDEO]

I Simpson, la serie che fa discutere il web, torna a far parlare di sé, anche se non ha mai smesso. Questa volta, i Simpson hanno preso di mira il parlamento italiano e le parole usate hanno scatenato le reazioni dei fan.
Kent Brockman in una scena della serie I Simpson

I Simpson è da sempre la serie più vista e più chiacchierata in tutto il mondo per il suo riuscire non solo a rivolgersi a ogni tipo di pubblico, ma anche per le sue critiche sottili nei confronti della società. Nell’ultimo episodio è l’Italia ad essere stata messa sotto i riflettori di Springfield, la città immaginaria dove vivono i Simpson.

Kent Brockman, il giornalista di Springfield, nel 534esimo episodio della 25esima stagione intitolato “Yolo”, svolge un reportage segreto in una scuola, al fine di documentare il comportamento degli studenti e dei professori durante le verifiche in classe. Il giornalista si accorge che gli alunni copiano senza che nessuno intervenga e soprattutto che qualcuno ha passato loro la traccia del tema, visto che gli elaborati degli studenti risultano essere tutti uguali.

Ken Brockman, a questo punto, dice al preside della scuola che il suo istituto “è più corrotto del parlamento italiano“. Alla fine si scopre che a passare le domande agli alunni è stata la moglie del preside, in cambio di una bottiglia di un superalcolico. Ovviamente questa affermazione del giornalista sulla corruzione del parlamento del nostro paese ha provocato l’indignazione di molti italiani, come ad esempio quello di Simone Ricci che ha Twittato “Siamo lo zimbello del mondo“.

I Simpson è una serie che non smette mai di stupire e di provocare, come lo dimostra anche la vicenda del sottomarino Titan. Ricordiamo che non vogliamo fare politica ma solo riportare i fatti che ai nostri occhi risultano divertenti, anche perché gli italiani stessi si divertono a stereotipizzare nazionalità diverse dalle loro e non possono prendersela quando succede il contrario, soprattutto se fatto in una serie di intrattenimento.

E voi che ne pensate? Fatelo sapere nei commenti. E siete d’accordo sulla decisione di togliere l’iconica gag tra Homer e suo figlio, come spiegato nel nostro articolo dedicato?

Facebook
Twitter