Il mondo dietro di te: quanto è stato visto su Netflix? Debutto record!

Da quando il mondo dello streaming è arrivato sui nostri schermi i numeri sono diventati parte dell’esperienza. Attraverso questi servizi, il successo di un titolo non si misura in guadagni al botteghino, ma in visualizzazioni. Alcuni titoli passano inosservato, altri invece segnano record degni di nota.
Ethan Hawke e Julia Roberts in una scena del film Il mondo dietro di te

Con l’avvicinarsi della fine di questo 2023, le varie piattaforme di streaming stanno tirando le somme sui dati relativi all’anno corrente. Anche Netflix inizia a pubblicare i primi dati, tra i quali salta subito all’occhio un titolo molto recente. Si tratta de Il mondo dietro di te, thriller apocalittico diretto da Sam Esmail, con protagonisti Ethan Hawke, Julia Roberts e Mahershala Ali.

In effetti il titolo non è passato inosservato, ottenendo un buon riscontro sia dalla critica che dal pubblico. Il film si è rivelato una vera e propria sorpresa per Netflix, divenendo il debutto con il maggior successo di tutto il 2023. Arrivata nel catalogo l’8 dicembre, la pellicola ha rapidamente scalato la vetta raggiungendo dei numeri sbalorditivi. In pochi giorni ha infatti collezionato 98,7 milioni di ore streamate, totalizzando 41,7 milioni di views totali.

Attualmente il titolo, di cui potete trovare qui la nostra recensione, è in prima posizione nella classifica dei film in lingua inglese. Si tratta di una classifica settimanale che copre dal 4 dicembre al 10 dicembre. Considerato che il film è stato rilasciato nel weekend di quella settimana, i numeri sono ancora più impressionanti. Il mondo dietro di te racconta di due famiglia e di un’apocalisse misteriosa. I protagonisti dovranno cercare di venire a capo del mistero, mentre il mondo intorno a loro è al collasso.

Di mistero in effetti ce n’è tanto. Diverse sono infatti le domande che lo spettatore si pone a fine visione. Ad alcune abbiamo cercato di rispondere anche noi, come il fischio assordante che risuona in vari momenti della pellicola. Il mondo dietro di te è sicuramente uno dei titoli più interessanti usciti quest’anno, almeno per quanto riguarda Netflix. Speriamo che in futuro il colosso dello streaming abbia in serbo altri titoli come questo.

Facebook
Twitter