Terence Hill torna al cinema con Il mio nome è Thomas (TRAILER)

Terence Hill appende (almeno momentaneamente) il colletto bianco di Don Matteo al chiodo per tornare al cinema. L’attore, infatti, arriverà in tutte le sale il 19 aprile, quando verrà distribuito Il mio nome è Thomas, film che lo vedrà impegnato anche dietro la macchina da presa.

A un paio di settimane dall’uscita, è disponibile online il trailer del film, dal quale si può capire bene quale sia l’intento dell’operazione. Il mio nome è Thomas, infatti, è un western moderno, che a più riprese si rifà al passato di Terence Hill (e sarà dedicato alla memoria dell’amico e collega Bud Spencer).

A chi, vedendo queste immagini, non viene in mente almeno Trinità? La prima inquadratura riprende chiaramente la posa tipica che ha reso celebre il personaggio ideato da Enzo Barboni, e il tema fischiettato è fin troppo simile a quello della vecchia commedia western. Terence Hill fa anche un evidente riferimento a Don Matteo, nella scena in cui dice di dover abbandonare il monastero. Possiamo scommettere che Il mio nome è Thomas sarà pieno di citazioni e riferimenti che gli spettatori più attenti si potranno divertire a scovare.

Erano vent’anni che Terence Hill (come d’arte del veneziano Mario Girotti) non recitava per il cinema, dai tempi di Potenza virtuale. Non è però la prima volta che l’attore si cimenta con la regia: tra gli anni ’80 e ’90 infatti aveva diretto tre lungometraggi, tra cui Lucky Luke, dal quale sarebbe poi nata l’omonima serie televisiva.

Sentire la musica di Ligabue in un film di Terence Hill può però far strano. Chissà se questa operazione nostalgia riuscirà a riportare alla memoria i vecchi film di Bud Spencer e Terence Hill. Gli elementi sembrano esserci tutti, scazzottate comprese. Ma il nostro amatissimo Terence, riuscirà in questa impresa così rischiosa o Il mio nome è Thomas sarà un buco nell’acqua? Tra qualche settimana lo scopriremo.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter