Il Mio Grasso Grosso Matrimonio Greco 3: trama e dov’è girato

Il mio grosso grasso matrimonio greco 3 arriva al cinema come film scritto e diretto da Nia Vardalos. I protagonisti Toula Portokalos e Ian Miller insieme alla loro divertente e strampalata famiglia decidono di tornare in Grecia dopo la morte del patriarca Gus.
Il cast de Il Mio Grasso Grosso Matrimonio Greco 3 nel poster del film

Il Mio Grasso Grosso Matrimonio Greco 3 è il capitolo finale della trilogia comica cominciata nel lontano 2002. Scritto e diretto dall’attrice Nia Vardalos, il film esce nelle sale italiane il 12 ottobre 2023, dopo essere già stato distribuito nei cinema statunitensi dall’ 8 settembre.

La regista aveva già in mente dalla fine del secondo capitolo nel 2016 la possibilità di scrivere un terzo film, ma solo nel 2021 questo desiderio si è realizzato. La produzione ha girato le riprese a partire da giugno 2022 ad Atene per poi spostarsi sull’isola di Corfù e finire tutto per il 10 agosto dello stesso anno. Il cast vede il ritorno di vecchie fiamme: John Corbett, Louis Mandylor, Elena Kampouris, Lainie Kazan, Andrea Martin, Gia Carides, Joey Fatone, Lainie Kazan, Andrea Martin e molti altri. A questo proposito, sapevate che avremmo potuto trovare una protagonista molto diversa nel primo film? Il ruolo era stato offerto a un’altra attrice!

La trama della pellicola segue le vicende della famiglia greco-americana Portokalos, che da poco ha subito la perdita di Gus, il patriarca. Toula, Ian, Paris, Nick, zia Voula e zia Freida decidono di partire per la Grecia, più precisamente nel paesino Vrisi, per esaudire l’ultimo desiderio del defunto: un raduno dell’intera famiglia nel paese d’origine per riconettere con le proprie radici e consegnare un diario con all’interno la storia della sua vita ai suoi tre amici d’infanzia.

Cosa pensate dell’uscita di Il mio Grasso Grosso Matrimonio Greco 3? Lo andrete a vedere al cinema? Qui trovate la lista degli altri film che escono nel mese d’ottobre.

Facebook
Twitter