Il male non esiste: trama, cast, TRAILER e cosa sapere sul film

Oggi, mercoledì 6 dicembre, è uscito in sala un film che è stato atteso da molti, ossia Il male non esiste, scritto e diretto dal regista Ryusuke Hamaguchi. Presentato all’ottantesima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, conosciamo insieme tutto ciò che c’è da sapere.
Hitoshi Omika e Ryo Nishikawa sono Takumi e Hana in una scena del film Il male non esiste

Oggi, mercoledì 6 dicembre, è uscito il film giapponese intitolato Il male non esiste. Scritto e diretto dal regista e sceneggiatore di Kawasaki, Ryusuke Hamaguchi, il lungometraggio è stato presentato lo scorso 3 settembre all’ottantesima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in anteprima mondiale, dove ha conquistato il Leone d’argento – Gran premio della giuria. Insomma, i successi per il cineasta iniziano a sommarsi. Infatti, in molti lo aspettavano, soprattutto dopo il grande successo di Drive My Car, che nel 2022 ha addirittura conquistato l’Oscar come miglior film straniero, facendo innamorare il pubblico. Secondo noi, tra i migliori film del 2021.

La trama

Il film è ambientato in un piccolo paesino nella prefettura giapponese di Nagano, conosciuto come Mizubiki. I protagonisti del racconto sono il padre single Takumi e la sua bambina Hana. Vivono immersi nel verde, abbracciati dalla natura, ma per quanto sarà ancora così? Le cose potrebbero cambiare. Infatti, un giorno Takahashi e Mayuzumi giungono da Tokyo fino alla loro contea. Rappresentano un’azienda interessata a costruire una struttura turistica nel bosco. Il “loro” bosco. A pochi passi da casa. Se loro e gli altri abitanti dovessero accettare, le loro vite potrebbero cambiare per sempre. Ma cosa pensano davvero di questa offerta?

Il cast

Nel nuovo film di Ryusuke Hamaguchi, il cast sembra aver lavorato bene, in modo convincente. Ma chi sono gli attori protagonisti del film? I due protagonisti del film Takumi e Hana sono rispettivamente stati interpretati da Hitoshi Omika e Ryo Nishikawa. Mentre Ryuji Kosaka e Ayaka Shibutani formano la coppia da Tokyo, Takahashi e Mayuzumi. Nel cast troviamo anche altri attori, come Hazuki Kikuchi, Hiroyuki Miura, Yuto Torii e Taijiro Tamura.

Detto questo, non vi resta che andare a vedere in sala Il male non esiste. Visto, però, che il mese di dicembre sarà lungo e gelido, vi consigliamo di scoprire tutte le uscite più attese nei nostri cinema.

Facebook
Twitter