Il Mago di Oz: Nicole Kassell dirigerà il nuovo adattamento

Il Mago di Oz è pronto a tornare sul grande schermo! Ma a chi sarà stato affidato l’arduo compito? Deadline riporta che il nome scelto è quello di Nicole Kassell, regista e produttrice di tre episodi della serie Watchmen, ma anche di The Woodsman – Il Segreto e di Castle Rock.

Questo nuovo progetto di Warner e New Line Cinema che ci farà rivivere l’opera di L. Frank Baum, avrebbe una priorità assoluta secondo Deadline e la scelta sarebbe ricaduta su Nicole Kassell solo dopo aver considerato e analizzato il suo lavoro nella produzione di Watchmen. L’idea di base era ed è quella di dare una visione innovativa e visionaria de Il Mago di Oz.

“Sono incredibilmente onorata nell’unirmi a Temple Hill e New Line nel portare questo amato classico sullo schermo” – ha fatto sapere Nicole Kassell, per poi continuare – “Il musical del 1939 farà parte del mio DNA e sono entusiasta e onorata nell’avere la responsabilità di immaginare una nuova versione di questa storia leggendaria”.

nicole kassell alla presentazione di watchmenLa futura regista de Il Mago di Oz ha poi proseguito i suoi ringraziamenti e declinato le sue intenzioni: “L’opportunità di esaminare le tematiche originali sembra più attuale che mai. Queste sono scarpe profondamente iconiche da riempire e non vedo l’ora di ballare insieme agli eroi della mia infanzia, mentre pavimentiamo una strada di mattoni gialli appena costruita!”. 

Il Mago di Oz è pronto a tornare al cinema dunque, portando una nuova generazione nelle incredibili storie della Città di Smeraldo. La versione si ispirerà al musical del 1939 firmato da Victor Fleming.

Aspettiamo ulteriori notizie in merito. 

Di seguito, vi lasciamo il link di un nostro focus su Il Mago di Oz che potrebbe interessarvi!

Per tutte le altre news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter