Il Grande Lebowski torna al cinema in 4K: la data d’uscita

Il Grande Lebowski, dei fratelli Coen, sta per tornare al cinema in una versione completamente restaurata. Il film che ha fatto sognare milioni di spettatori in tutto il mondo è pronto per farsi ammirare, di nuovo, nella sala cinematografica.
Jeff Bridges e John Goodman in una scena del film Il grande Lebowski

Il Grande Lebowski, considerato il film capolavoro dei fratelli Coen, torna al cinema in versione 4K completamente restaurata, grazie alla Cineteca di Bologna con il suo progetto “Il cinema ritrovato. Al cinema“. Il Grande Lebowski tornerà nelle sale per celebrare il 25esimo anniversario del film. Il film, uscito nel 1998, non ottenne il successo sperato al botteghino statunitense, nonostante i fratelli Coen avessero ottenuto grande fama per il loro precedente film Fargo.

Il successo del film arrivò dopo, grazie al passaparola dei fan che lo fecero diventare un vero e proprio oggetto di culto, organizzando raduni e festival dedicati. Il film dei Coen, ha conquistato il pubblico per la sua capacità di essere una commedia brillante e sfacciata, piena di allusioni e citazioni cinematografiche, in grado di mescolare generi come il musical, il western e il noir. Il Grande Lebowski, inoltre, vanta un cast stellare. Potrete ritrovarlo tutto, e mai così nitido in questa versione 4K, dal 6 novembre in molti cinema d’Italia.

Il protagonista è Jeffrey “Drugo” Lebowski, interpretato da Jeff Bridges, un ex hippy che vive di White Russian, bowling e marijuana. Un giorno viene scambiato per un omonimo miliardario e coinvolto in un caso di rapimento che lo porterà a vivere situazioni buffe e surreali. Jeff Bridges è affiancato da John Goodman, il futuro premio Oscar Philip Seymour Hoffman e una Julianne Moore bellissima e affascinante. E come non nominare John Turturro, l’interprete dell’indimenticabile Jesus Quintana.

Jesus è un personaggio dal look inconfondibile, che grazie a questo si è guadagnato un vero e proprio spin-off: sapevate di quel progetto folle che è The Jesus Rolls? con quella tuta viola, quella maglietta rossa, quel berretto da baseball e quegli occhiali da sole. Un personaggio dall’accento spagnolo che ha conquistato milioni di fan in quella scena famosa in cui balla sulle note di Hotel California dei Gipsy Kings. Nel 2019, lo stesso John Turturro, ha quindi realizzato un film dedicato a Jesus, visto il successo e l’apprezzamento del personaggio.

Il Grande Lebowski è un film molto rappresentativo della filmografia dei due fratelli registi, proprio perché contiene molte di quelle dieci caratteristiche ricorrenti nei film dei Coen. Il Grande Lebowski vi aspetta al cinema dal 6 novembre, per continuare a farvi sognare e divertire.

Facebook
Twitter