Il Gobbo di Notre Dame: Idris Elba sarà regista e protagonista del nuovo film

È stato annunciato un nuovo adattamento de Il Gobbo di Notre Dame prodotto da Netflix. Alla regia Idris Elba che ricoprirà anche il ruolo di protagonista.  

Notre-Dame de Paris, il celebre romanzo gotico di Victor Hugo, ha ispirato numerosi adattamenti cinematografici. Tra le versioni più note ricordiamo il classico Disney del 1996 che raccontava in forma animata la storia di Quasimodo e dei suoi sforzi per condurre una vita ordinaria. Recentemente è stato annunciato il progetto di un’altra trasposizione (live action questa volta) prodotta da Netflix, che tenterà di interpretare gli eventi dell’opera originale in chiave moderna. In base alle informazioni rilasciate dall’Hollywood Reporter Idris Elba ricoprirà i ruoli di regista, protagonista e produttore (con la Green Door), mentre la sceneggiatura sarà curata da Michael Mitnick. Nel film saranno inoltre presenti delle tracce musicali inedite che, a quanto sembra, ricopriranno un ruolo primario nella logica dell’opera.

Idris Elba è noto soprattutto per la sua prolifica carriera attoriale che lo ha portato a ricoprire ruoli molto diversi tra loro. Tra le ultime apparizioni troviamo Avengers: Infinity War, Thor: Ragnarok (Heimdall), La Torre Nera (adattamento del romanzo di Stephen King), o ancora il film distribuito su Netflix Beasts of No Nation. L’attore tuttavia ha già sperimentato la regia quest’anno, presentando il suo film Yardie al Sundance Film Festival.

 

Per altre notizie seguite CiakClub.it

 

 

 

 

Facebook
Twitter