Il Gladiatore 2: Russel Crowe non coinvolto… ma svela la trama!

Il celebre attore Russell Crowe ha partecipato ad un’intervista presso Ryan Tubridy Show, discutendo riguardo alla sua presenza nel prossimo sequel di Il Gladiatore 2, diretto dallo storico regista Ridley Scott e previsto in uscita nelle sale per il 2024.
Il Gladiatore 2 Russel Crowe non coinvolto... ma svela la trama!

Tanti rumors girano intorno al sequel Il Gladiatore 2, prosieguo della celebre pellicola degli anni ’00, e poco ancora si sa riguardo alla forma che prenderà il film. Russell Crowe, attore protagonista del primo capitolo per cui gli è stato riconosciuto il premio oscar come miglior attore, ha discusso ai microfoni del Ryan Tubridy Show sulla possibilità della sua partecipazione al progetto.

L’attore dichiara durante lo show di non essere stato coinvolto nel nuovo film perché il personaggio Maximus, da lui interpretato, è morto e, per quanto gli sarebbe piaciuto partecipare, capisce che si parla di un vero e proprio nuovo progetto e che ora tocca a Paul Mescal a portare avanti la sua eredità.

Russell Crowe afferma:”Sono sicuro che a un certo punto vorranno chiedermi qualcosa, ma è da un po’ che non ne parlano”, e aggiunge:”È un’estensione della narrazione, ma va ben oltre la scomparsa di Maximus, quindi non mi coinvolge affatto. Ho sentito che il giovane Paul è un bravo ragazzo e gli auguro la migliore fortuna. Penso che la storia venga ripresa da un giovane Lucius che assume il ruolo di imperatore. Penso che sia un’idea molto intelligente all’interno del mondo del film che abbiamo creato”.

Cosa ci aspettiamo da Il Gladiatore 2?

Paul Mescal prossimo protagonista di Il Gladiatore 2
Paul Mescal prossimo protagonista di Il Gladiatore 2

La pellicola è già in lavorazione ed anche le riprese sono iniziate sotto la direzione storica del regista Ridley Scott. Il cast vede la partecipazione di grandi attori come Barry Keoghan e Denzel Washington, oltre al protagonista già citato Paul Mescal.

Russell Crowe durante il Crowe al Fitzy & Wippa Podcast ha affermato di essere comunque al corrente grazie al regista su come sarà strutturato il film: “Siamo andati a cena, ne abbiamo parlato e tutto il resto. Quindi so più o meno come sta dando forma alla storia. Ma sì, se ricordate, c’era un ragazzino che voleva battere il Gladiatore, il che porta al discorso ‘Il mio nome è’. Quindi quel ragazzino è cresciuto e ora è l’Imperatore. Non so cos’altro succeda a quel punto, ma l’idea è quella. Quindi non è un remake. E non è un sequel diretto. Non è come il giorno dopo, sai, 30 anni dopo o qualcosa del genere”.

Cosa pensate del nuovo progetto il Gladiatore 2? Scrivetelo sotto nei commenti!

Facebook
Twitter

Vai alla Scheda Film