Il Gladiatore 2: riprese già finite, ecco quando esce

Tra i film più attesi dell’anno c’è indubbiamente Il Gladiatore 2, che è stato diretto, ventiquattro anni dopo l’iconico primo, dal maestro Ridley Scott. Nelle ultime ore è emerso che le riprese del film, in uscita il prossimo 22 novembre qui in Italia, sono finalmente finite. Scopriamo di più!
Fine riprese de Il Gladiatore 2 di Ridley Scott con Paul Mescal, sequel del film con Russel Crowe (Massimo Decimo Meridio)

Quest’anno accadrà qualcosa di particolare, sicuramente speciale, ma allo stesso tempo rischioso. Infatti, dopo ventiquattro anni, Ridley Scott decide di spiazzare il mondo intero con il sequel di uno dei film più famosi del ventunesimo secolo, chiaramente realizzato da egli stesso. Proprio così, Il Gladiatore 2 non è più una vana illusione, ma un’effettiva realtà. C’è chi non vede l’ora e chi è più scettico, e chi scrive è più nella seconda metà, ma la felicità, dopotutto, batte lo scetticismo.

Nelle ultime ore, inoltre, è stata finalmente confermata la fine delle riprese. Un momento che sta facendo impazzire il mondo e i milioni di milioni di fan del primo film che, ora in modo ancor più concreto, lo sentono effettivamente più vicino. A rendere ufficiale l’annuncio sono state alcune foto dello stesso regista e dell’attore protagonista Paul Mescal ritraenti loro stessi con dei sigari durante i festeggiamenti. Che dire, è fatta!

E a questo punto solo una è la domanda che sorge spontanea: quando esce questo benedetto film? Calma! Tutto sommato, non manca poi così tanto. Vi basti sapere che uscirà entro quest’anno! Non vi basta, vero? Se la mettiamo in questo modo, allora, la data di uscita sembra essere fissata per il 22 novembre. È vero, si tratta di fine anno, ma parliamo, comunque sia, di quest’anno corrente. In fondo, non è troppo. Possiamo farcela, non pensate?

Il film, inoltre, e non ve lo diciamo per essere cattivi e impazienti, vanta un cast ricco e importante, di cui spiccano i nomi, affianco a quello di Mescal, di Denzel Washington, Barry Keoghan, Pedro Pascal e altri – ma non quello di Russel Crowe – in una trama che vedrà l’attore protagonista nei panni di un Lucius ormai cresciuto dopo i fatti del primo film.

Cosa possiamo aggiungere, se non l’emozione che in molti proviamo? Il Gladiatore 2 arriva quest’anno e, neanche a doverlo specificare, si fa largo nella nostra lista dei film più attesi in assoluto del 2024, che ci renderà più dolce questa attesa.

Facebook
Twitter