Il Gladiatore 2, Denzel Washington nel sequel di Ridley Scott?

Ridley Scott è pronto a dirigere Il Gladiatore 2, sequel del fortunato e amato film del 2000. Questa volta, però, racconterà un’altra storia con un altro cast: Paul Mescal e Denzel Washington. Quest’ultimo è ancora in trattativa, ma sarebbe un grande ritorno insieme a Scott dopo American Gangster. Un gran nome per un gran film!
Il Gladiatore 2, Denzel Washington nel sequel di Ridley Scott?

Dopo più di 20 anni dal film cult del 2000, Ridley Scott torna a dirigere una storia ambientata nell’Antica Roma. Precisamente Scott sta lavorando a Il Gladiatore 2, sequel del pluripremiato film con protagonisti Russel Crowe e Joaquin Phoenix, portando in scena, però, nuovi protagonisti e nuove storie. Protagonista del film sarà Lucius, nipote di Commodo, e ad interpretarlo sarà la giovane promessa di Hollywood Paul Mescal, candidato agli Oscar 2023 per la sua brillante interpretazione in Aftersun.

La notizia delle ultime ore riguarda il possibile coinvolgimento di una grande stella nel cast de Il Gladiatore 2: Denzel Washington. Pare che ci siano delle trattative per avere il celebre attore nel film, il quale è noto essere molto selettivo nei progetti a cui prende parte. Secondo diverse indiscrezioni, Denzel Washington ha incontrato direttamente Ridley Scott, ha letto la sceneggiatura e ne è rimasto folgorato.

Il fatto che la sceneggiatura abbia conquistato l’attore è il motivo per cui molto probabilmente vedremo sul serio Denzel Washington ne Il Gladiatore 2. Non si è a conoscenza dell’eventuale ruolo dell’attore, ma si presume possa interpretare l’antagonista del Lucius di Paul Mescal. Un altro attore che forse vedremo nel film è Barry Kehogan, anche lui reduce da una candidatura agli Oscar 2023, in questo caso Miglior Attore non protagonista per Gli spiriti dell’isola (qui la nostra recensione sul film). Sempre secondo indiscrezioni non ancora confermate, Kehogan dovrebbe interpretare Publio Settimo Geta.

Il gladiatore 2: prima collaborazione per Washington-Scott?

Ridley Scott e Denzel Washington
Ridley Scott e Denzel Washington

Per Ridley Scott e Denzel Washington, non si tratterebbe della prima collaborazione in un film: il regista lo ha già diretto in American Gangster. Dopo il film del 2007 i due non hanno più lavorato sullo stesso set, e Il Gladiatore 2 potrebbe essere l’occasione giusta. Inoltre ci sono grandi aspettative per questo sequel, visto il grandioso successo del precedente, e non è da escludere la possibilità di un riscontro agli Oscar. Denzel Washington è stato candidato agli Oscar per 9 volte, vincendone due, e chi mai può dire se la decima sarà grazie a Il Gladiatore 2?

Quanto dovremo aspettare per vedere il film sullo schermo? Come riportato da Deadline, il film uscirà a metà novembre del 2024. È ancora presto per avere troppe idee sul film, ma l’attesa è tanta e il possibile coinvolgimento di Denzel Washington sarebbe garanzia di grande qualità. Anche voi vorreste vedere Washington accanto a Paul Mescal nel sequel de Il Gladiatore? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter