Esatto, avete capito bene: Il Gladiatore 2, tanto atteso sequel de Il Gladiatore di Ridley Scott (2000), sta arrivando. Paramount ha infatti ufficializzato la data di uscita nei cinema americani. Molti fan del film saranno sicuramente entusiasti della notizia, dato che la release avverrà esattamente il weekend prima del periodo di inizio delle celebrazioni per il Ringraziamento. E quale miglior modo per festeggiare, se non con una nuova avvincente trama che ci fa ritornare sulle orme dei gladiatori?
Possiamo quindi confermarvi che la data americana ufficiale è il 22 Novembre 2024. Sicuramente l’attesa si farà sentire, ma nel frattempo non mancheranno nuove sorprese relative al cast. Come tutti sappiamo, Russell Crowe non sarà presente in quanto il suo personaggio, Massimo, è morto nel primo film. C’è però probabilità di vedere in scena Paul Mescal, candidato all’Oscar come miglior attore per l’interpretazione nel film Aftersun. Pare infatti che le trattative per tirarlo a bordo siano tuttora in corso.
Cosa vedremo ne Il Gladiatore 2?

Una volta nel cast, Mescal assumerà il ruolo di Lucius, ovvero il figlio di Lucilla (interpretata nel primo film da Connie Nielsen) e nipote di Commodo (interpretato da Joaquin Phoenix). Il film sarà ambientato diverso tempo dopo la morte di Massimo e quindi vedrà Lucius essere ormai un uomo adulto. Non mancheranno comunque i collegamenti con il primo film. Infatti, quel che sappiamo è che Massimo, salvando il giovane Lucius e la madre durante la famosa scena della sua vendetta, lascerà in lui diverse emozioni.
Riuscirà Il Gladiatore 2, con la sua trama e il suo cast rinnovato a eguagliare l’enorme successo del primo film? Quello che sappiamo è che sicuramente i presupposti sembrano essere ottimi. E se anche voi state saltando sulla sedia perchè non vedete l’ora che esca nelle sale, fatecelo sapere nei commenti!