Il Gladiatore 2: Barry Keoghan abbandona il progetto, ma sale a bordo un’altra star

Il sequel de Il Gladiatore, il capolavoro diretto da Ridley Scott, è attualmente in fase di produzione e sono stati annunciati i primi nomi del cast che faranno parte di questo progetto. Inizialmente, si prevedeva che Barry Keoghan fosse presente nel cast, ma secondo quanto riportato da Deadline, l'attore ha dovuto rinunciare a causa di conflitti di programmazione.
Il Gladiatore 2 Barry Keoghan costretto ad abbandonare il progetto

Si torna a discutere de Il Gladiatore 2, il sequel del capolavoro del 2001 di Ridley Scott che ha come protagonista Russel Crowe. Attualmente, il film è in fase di produzione e sono emersi i primi nomi del cast che parteciperà a questo progetto. Innanzitutto, è stato confermato che Paul Mescal assumerà il ruolo principale, interpretando Lucio, personaggio precedentemente interpretato da Spencer Treat Clark nel primo film. Al suo fianco sul set ci saranno Connie Nielsen nel ruolo di Lucilla e Djimon Hounsou nel ruolo di Juba. Il film vedrà anche l’arrivo di molti volti nuovi, tra cui l’acclamato attore premio Oscar Denzel Washington, Pedro Pascal (ne abbiamo parlato in questo articolo) e Joseph Quinn.

Inizialmente, il film avrebbe dovuto includere anche Barry Keoghan, ma secondo quanto riportato da Deadline, l’attore è stato costretto a rinunciare a causa di conflitti di programmazione. Il ruolo dell’Imperatore Geta, inizialmente assegnato a Keoghan, è stato invece affidato a Fred Hechinger. A completare la lista dei protagonisti de Il Gladiatore 2, ci saranno May Calamawy, Lior Raz, Peter Mensah ,noto per il suo ruolo in Avatar, e Matt Lucas apparso in Le amiche della sposa. È stato inoltre confermato che Derek Jacobi riprenderà il suo ruolo di Gracchus dal primo film.

Il Gladiatore 2 vedrà il ritorno di Massimo Decimo Meridio?

Russell Crowe sarà ne il Gladiatore 2?
Russell Crowe sarà ne il Gladiatore 2?

La questione che ha intrigato tutti i fan sin dall’annuncio del sequel riguardava il possibile ritorno di Russell Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio, nonostante la morte del personaggio nel primo film. Tuttavia, dalle informazioni che abbiamo a disposizione, sembra molto improbabile che l’attore riprenda il suo ruolo. In una recente intervista con Collider, lo stesso Crowe ha confessato di provare una certa invidia nei confronti della nuova pellicola:

Devo dire che provo un po’ di gelosia, sai? Ero un uomo molto più giovane, ovviamente, ed è stata un’esperienza enorme nella mia vita”, ha spiegato Crowe. “Ha cambiato il mio percorso, il modo in cui sono considerato dalle persone e il mio lavoro. Ho avuto la fortuna di essere coinvolto in molti grandi film, ma quello ha avuto una longevità incredibile. Siamo nel 2023 e quel film è stato girato nel 1999. Posso garantirti che, da qualche parte nel mondo, stasera Il Gladiatore sarà trasmesso in prima serata in televisione. Non sempre si ottiene una tale durata con ogni film che si fa, quindi ovviamente occupa un posto speciale nel mio cuore“.

Siete curiosi di vedere Il Gladiatore 2? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter