Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di un remake del film degli anni ‘80 Road House, in Italia meglio conosciuto come Il duro di Road House. Ieri Gyllenhaal è stato visto all’evento UFC 285 in cui si sono svolte delle riprese per il film. Egli interpreta infatti un ex-combattente di UFC ora buttafuori del locale Road House. L’attore è salito sul palco dell’evento e ha mostrato ad un pubblico entusiasta la sua corporatura massiccia; i presenti raccontano che l’attore si sia scatenato e sembrasse realmente una star di UFC. La scena girata nei giorni scorsi potrebbe essere un flashback della sua storia. Il film originale del 1989 è diretto da Rowdy Herrington e vede come protagonisti Patrick Swayze e Sam Elliot.
Jake Gyllenhaal filmed a scene for his upcoming Roadhouse movie at #UFC285? pic.twitter.com/3ZRHLXL0ty
— ESPN MMA (@espnmma) March 4, 2023
Nel video diffuso sui social possiamo vedere Gyllenhaal scatenarsi sul palco e mandare in visibilio i fan. E’ stato notato da molti il suo eccellente lavoro di preparazione per il film, che lo ha portato ad assumere molta massa muscolare. A proposito del film si è così espresso in una nota il capo degli Amazon Studios Jennifer Salke, che produce il film: “Road House è un fuoricampo per noi. Non solo è un prodotto per i fan dell’originale, ma è anche un film grande, divertente e per un vasto pubblico“. Oltre a lei il regista Doug Liman ha aggiunto: “Sono entusiasta di dare il mio contributo all’amata eredità di Road House. E non vedo l’ora di mostrare al pubblico cosa faremo io e Jake con questo ruolo iconico”.
Il duro del Road House, cosa sappiamo?

Oltre alla partecipazione di Jake Gyllenhaal come protagonista, nel cast saranno presenti altri nomi importanti. Sappiamo innanzitutto che a fianco di Gyllenhaal ci sarà Conor McGregor, egli realmente ex-star di UFC. Vedremo poi sullo schermo Billy Magnussen (Made for Love), Daniela Melchior (Valor da Vida), Gbemisola Ikumelo (A League of Their Own), Lukas Gage (The White Lotus) e tanti altri. Sarà diretto da Doug Liman, regista di The Bourne Identity, ed è stato scritto da Anthony Bagarozzi e Charles Monday. La data di uscita non è stata ancora confermata, ma visto che sono in corso le riprese in questo periodo probabilmente dovremo aspettare il prossimo anno per vedere sullo schermo Gyllenhaal nel remake di Il duro del Road House.