Il divin codino: il teaser trailer del film su Roberto Baggio

Netflix ha diffuso il teaser ufficiale del film dedicato e incentrato sulla vita di Roberto Baggio, Il divin codino. Un biopic per raccontare i ventidue anni di carriera del campione italiano, dal difficile esordio come giocatore, passando per le divergenze con alcuni dei suoi allenatori fino al successo.

Ecco il video pubblicato da Netflix nelle scorse ore:

Un film che cercherà di entrare negli angoli più nascosti della vita del fuoriclasse classe 1967, portando sullo schermo gli eventi più intimi e privati ed esplorando anche il rapporto del campione Baggio con la famiglia e la fede.

Le informazioni su Il divin codino al momento non sono tantissime. Tuttavia sappiamo che il cast sarà composto da Andrea Arcangeli, giovane attore che interpreta proprio il campione, Valentina Bellè, moglie di Baggio, Fabrizio Maturani e Antonio Zavatteri, che invece daranno vita agli allenatori Mazzone e Sacchi.

La sceneggiatura è di Ludovica Rampoldi, mentre la regia de Il divin codino è di Letizia Lamartire, che tempo addietro si era detta piuttosto entusiasta di questo progetto: “Sono molto felice di avere la possibilità di interpretare una sfida così entusiasmante – condividere la storia di una delle più grandi leggende del calcio italiano e portare un punto di vista femminile alla storia. Voglio raccontare la stira di Roberto Baggio e questa partenership mi permette di mostrare al mondo tutta la sua”.

Il divin codino, prodotto da Fabula, è stato girato a fine estate scorsa fra Trentino, Roma e Firenze.

Ricordiamo in conclusione che Il divin codino arriverà sulla piattaforma streaming il 26 maggio.

E voi cosa ne pensate di questo progetto? Siete curiosi? Fatecelo sapere nei commenti!

“Dove finiscono le mie capacità, inizia la mia fede”.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter