Il Diavolo veste Prada 2, Disney conferma il sequel: tornerà il cast originale?

Il Diavolo è pronto a rivestire Prada. La Disney sta lavorando alla produzione de Il Diavolo veste Prada 2, il tanto atteso sequel del cult con Meryl Streep. Ma quali sono le indiscrezioni trapelate? Ci sarà il ritorno del cast originale? Scopriamo insieme le ultime novità!
Anne Hathaway, Meryl Streep e Emily Blunt in una scena del film Il diavolo veste Prada

Dopo 18 anni sembra che il Diavolo vesta ancora Preda. La Disney starebbe infatti lavorando alla produzione de Il Diavolo veste Prada 2, il tanto atteso sequel della commedia del 2006 diretta da David Frankel e interpretata da Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci. Una notizia bomba che ha infiammato il web scatenando l’entusiasmo dei fan, che hanno imparato grazie al film a distinguere l’azzurro dal turchese, il lapis dal ceruleo.  

Tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger, Il diavolo veste Prada fu un grande successo di pubblico, incassando al botteghino oltre 326 milioni di dollari a livello mondiale. Una commedia frizzante e piuttosto divertente ispirata a una storia vera. E un eventuale sequel potrebbe perfino superare gli straordinari numeri del primo film. Ma cosa sappiamo a proposito de Il Diavolo veste Prada 2? Tornerà il cast originale? Scopriamo insieme tutte le ultime novità!

Il Diavolo veste Prada 2: cosa aspettarsi?

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate, Il Diavolo veste Prada 2 seguirà il declino della carriera di Miranda Priestly, costretta a confrontarsi con la crisi del mondo dell’editoria. La donna si troverà così faccia a faccia con la sua storica assistente Emily Charton, ma questa volta in vesti diverse: Emily è infatti diventata dirigente di un importante gruppo di lusso e Miranda ha un disperato bisogno dei suoi fondi pubblicitari. Un vero e proprio ribaltamento dei ruoli che promette fuoco e fiamme.

Ci sarà quindi il ritorno nel cast delle star Emily Blunt e Meryl Streep, di cui abbiamo stilato la lista dei 10 ruoli più importanti della sua carriera, che dovrebbero entrambe riprendere le vesti rispettivamente di Emily Charton e Miranda Priestly. A destare più dubbi è invece la presenza di Anne Hathaway nei panni di Andy Sachs.

L’attrice Anne Hathaway non sembrava infatti ottimista riguardo a un eventuale sequel: “Ci amiamo tutti e se qualcuno riuscisse a trovare un modo per farlo, credo che saremmo pazzi a non accettare. Ma c’è una grande differenza nel mondo di oggi, con la tecnologia, e una delle particolarità di quella storia era che riguardava la produzione di un oggetto fisico. Ora, con tanto digitale, sarebbe tutto molto diverso. Forse io, Stanley, Emily, Meryl, Dave Frankel, Patricia Field… dovremmo semplicemente fare qualcos’altro insieme. Sarebbe divertente“.

Ma i fan possono stare tranquilli: Il Diavolo veste Prada 2 si farà. E noi non vediamo l’ora di scoprire ulteriori novità!

Facebook
Twitter