Il diario di Bridget Jones: 10 curiosità in attesa di Bridget Jones 4

Il diario di Bridget Jones, cui sono seguiti Che pasticcio, Bridget Jones! e Bridget Jones’s Baby, è prima il romanzo poi la commedia romantica forse più famosa del nuovo millennio. Mentre i fan sono in fervente attesa di maggiori notizie sul quarto capitolo della saga, La5 stasera 4 ottobre 2023 lo dà in onda in prima serata!
Il diario di Bridget Jones: 10 curiosità in attesa di Bridget Jones 4

Quante volte avete già visto Il diario di Bridget Jones, insieme ai due sequel, in attesa del quarto capitolo della storia? Qualunque sia la risposta, stasera (4 ottobre 2023) potrete guardarlo per l’ennesima volta su La5, canale 30, dalle 21.10. La saga della regista Sharon Maguire è resa iconica dai ruoli dei tre protagonisti: Renée Zellweger, Colin Firth e Hugh Grant. Ecco 10 curiosità che ancora non sapevi!

Il diario di Bridget Jones: sapevi che… ?

Renée Zellweger è la protagonista de Il diario di Bridget Jones
Renée Zellweger è la protagonista de Il diario di Bridget Jones
  1. Renée Zellweger per interpretare al meglio il ruolo della protagonista britannica, Bridget Jones, ha continuato a parlare con un accento inglese anche fuori dalla telecamera. Sul set continuava ad esercitare la lingua per far ricredere il pubblico che disapprovava la scelta di un’attrice americana. Avrà grandissimo successo e sarà addirittura candidata agli Oscar.
  2. Nel 2007 il The Guardian ha inserito Il diario di Bridget Jones fra i dieci romanzi che più hanno dato voce al ventesimo secolo, accanto a Il grande Gatsby e Cuore di tenebra.
  3. Jim Broadbent and Gemma Jones, che interpretano i genitori di Bridget Jones, hanno recitato anche nei film di Harry Potter nei panni del professore Horace Slughorn e Madam Pomfrey.
  4. Secondo Salman Rushdie, che recita un cameo nei panni di se stesso, Hugh Grant ha iniziato a dargli un bacio durante una scena, che non ha preso parte alla versione finale del montaggio.
  5. Per il ruolo della protagonista Bridget Jones sono state prese in considerazione tutte le seguenti attrici: Patricia Arquette, Rosanna Arquette, Julie Benz, Juliette Binoche, Selma Blair, Cate Blanchett, Saffron Burrows, Helena Bonham Carter, Toni Collette, Cameron Diaz, Amanda Donohoe, Claire Forlani, Rachel Griffiths, Elizabeth Hurley, Nicole Kidman, Alex Kingston, Lucy Lawless, Sophie Marceau, Catherine McCormack, Janet McTeer, Emily Mortimer, Julia Ormond, Sally Phillips, Joely Richardson, Miranda Richardson, Nicollette Sheridan, Tilda Swinton, Kristin Scott Thomas, Emma Thompson, Emily Watson, Naomi Watts, Rachel Weisz, Olivia Williams, Kate WinsletCatherine Zeta-Jones.
  6. Il costume da coniglio della protagonista pare fosse così stretto che Renée Zellweger non riusciva a sedersi.
  7. li film inizia e finisce con la neve sullo sfondo.
  8. Sally Phillips ha partecipato alle audizioni per il ruolo da protagonista de Il diario di Bridget Jones. La produzione non la scelse ma le offrì il ruolo di Shazza.
  9. La serie di film su Bridget Jones è la prima trilogia diretta da una regista donna, unica in assoluto nel nuovo millennio per il genere delle commedie romantiche.
  10. Quando Renée Zellweger ha girato Il diario di Bridget Jones aveva 32 anni esattamente come la protagonista.

Quali altre curiosità conoscete su Il diario di Bridget Jones? Fatecele sapere nei commenti! Intanto provate ad indovinare: a che punto della classifica sarà Mark Darcy fra i ruoli dei Colin Firth?

Facebook
Twitter